Gen 19 2015

alla destra del padre 19 01 2015

Published by at 12:10 pm under cronaca cremonese

ALLA DESTRA DEL PADRE
Carlino Laura, figura politica cremonese d’insuccesso e dispensatrice di cultura, la sua, ospite del Piccolo, spara ad alzo zero su Chiara Ferragni, incoronata da Forbes tra gli under 30 di maggior successo nel mondo. Nulla di personale, la Ferragni per arrivarci “ha lavorato sodo, studiato, e si è impegnata”. Sono i giovani a non capire il messaggio, che poi è tanto simile a quello di Bill Gates, vedono solo l’arrivo: “quello dei soldi facili, fatti senza impegno, perseveranza e studio”.
Giovani ignoranti, insomma. No, no, replica la Carlino: “sono molto meglio di come li dipingiamo; solo che molto spesso si fanno condizionare da esempi sbagliati. Certo è che una parte di responsabilità l’hanno anche riviste come Forbes, con la tendenza ad esaltare l’apparenza più che la sostanza.”
Meno male, Chiara non è sola tra gli sbagliati. Poi ce n’è un altro, forse il più grosso: la scuola, e da lì i genitori, la famiglia. Eccoci: “prendiamo ad esempio l’educazione musicale: neppure alle elementari esiste un sistema corretto di educare all’ascolto. Non parliamo poi delle famiglie, dove spesso questo aspetto è molto carente. Lo stesso vale per la cultura, per l’arte. C’è un sistema educativo sbagliato.”
Parola di esperto, Carlino Laura è professora.

Cremona 19 01 2015 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.