Ott 26 2014

poliziotti in guardina 26 10 2014

Published by at 9:39 am under cronaca cremonese

POLIZIOTTI IN GUARDINA
Don Antonio Pezzetti, direttore della Caritas di Cremona, ne sa tre o quattro più del diavolo e in poche parole mette a posto i poliziotti, che protestano per il rischio di prender la scabbia dai suoi immigrati: e se invece della scabbia fosse stata un’altra malattia?
Ecce homo sulla Provincia fin che c’è di ieri:
“Intanto voglio sgombrare subito il campo da ogni equivoco e da ogni eventuale tentativo di strumentalizzazione: la scabbia non ha nulla a che vedere con Ebola, giusto per restare in tema, e non è nemmeno una malattia ma una sorta di dermatite, sì fastidiosa e fonte di disagio per il prurito ma curabile con una semplice pomata che risolve tutto in 12, massimo 24 ore. Per questo, sottolineo come sia assolutamente sbagliato parlare di allarme sanitario: non c’è stato e non c’è alcun pericolo per la città, se è questo quanto qualcuno voleva far intendere. Voglio dire: la scabbia è assimilabile ai pidocchi. Avete mai sentito di una maestra che convoca una conferenza stampa per annunciare che c’è un alunno con i pidocchi in classe?”
Conclusione: il buon Dio c’è, e per sua piacevole volontà don Pezzetti fa il prete e non il medico. La conclusione, naturalmente, è del vostro Flaminio…….

Cremona 26 10 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.