Ott 01 2014

parola del signore 01 10 2014

Published by at 9:54 am under Giudici

PAROLA DEL SIGNORE………OPS, DEL MAGISTRATO
Dal sito ufficiale dell’Associazione nazionale magistrati:
—L’ANM rileva con vivo rammarico che il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, anche nel corso della popolare trasmissione televisiva “Che tempo che fa” andata in onda nella serata di ieri 28 settembre, ha ripetuto affermazioni riguardanti l’azione dell’ANM e il concreto funzionamento degli Uffici giudiziari italiani che non corrispondono alla realtà dei fatti e pertanto si vede costretta a ricordare a tutti, con estrema fermezza, che:
gli uffici giudiziari non chiudono mai e l’ANM non ha mai dichiarato che la riduzione della sospensione feriale e delle ferie (realizzata con il decreto legge n. 132/2014) sia un attentato ai magistrati.
In realtà, l’istituto della sospensione dei termini processuali in periodo feriale – fino ad oggi fissato dal 1° agosto al 15 settembre – è destinato ad assicurare il concreto esercizio del diritto di difesa (art. 24 Cost.), al fine di evitare il decorso dei termini processuali nei processi ordinari, in un tempo che i cittadini tradizionalmente dedicano al riposo annuale.
La magistratura ha troppo rispetto della propria indipendenza, per strumentalizzarla a secondi fini. Ci si attende uguale rispetto da parte di tutti. Ci auguriamo, con ciò, di avere fatto – si spera definitiva – chiarezza, nell’interesse di una corretta informazione e della dignità di quanti operano con sacrificio e impegno nel delicato settore dell’amministrazione della Giustizia.
———————–
Ancora una volta 60 milioni di italiani apprendono dalla viva voce del bollettino dei magistrati che gli uffici giudiziari non chiudono mai, gli altri uffici pubblici evidentemente sì, che la sospensione dei termini processuali dal 1° agosto al 15 settembre è in definitiva per garantire le ferie ai cittadini, di quello ufficioso tra il 20 dicembre e il 6 gennaio non si fa cenno, e che comunque la magistratura non strumentalizza nulla, nemmeno il proprio enorme potere senza alcun tipo di controllo: poi non stupiamoci dei processi condotti alla Iori!

Cremona 01 10 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.