Ago 24 2014

i veri duri 24 08 2014

Published by at 10:28 pm under Striscia La Provincia

I VERI DURI
Quando la lotta si fa dura, i veri duri escono: anche di scena, per prudenza!
Mercoledì 20 la Provincia pubblica i due bilanci obbligatori, Sec e Publia; riesce a ignorare quello del Centro stampa. Churchill ai londinesi sotto le bombe di Hitler: vi prometto lacrime e sangue!
Qui siamo lì….
Il dottor Pivantonio, citato e fotimmortalato mille volte l’anno, i giorni dopo, sparito!
Pensate, lettori cari, la pagina dell’Agricoltura della domenica, di norma il salotto di casa Pivantonio: non c’è il suo nome. E si parla di mercato lattiero-caseario, che tiene bene, stage per i giovani, il pomodoro, l’incontro col ministro Martina: Pivantonio non c’è!
Le foto, volete sapere?
Va bene; Maurizio Roldi, presidente della Op MondoLatte; Raffaele Maiorano e la nostra Francesca Picasso, presidenti dei giovani agricoltori; perfino una ragazza sconosciuta che raccoglie; volete sapere proprio tutto? piuttosto del faccino di Pivantonio, il culo di due vacche mentre vengono munte!
L’altro dioscuro non ce la fa: Pennadoro non può farsi sostituire da Bruschi, la sua firma è indispensabile. Ma non chiedetemi se ha scritto dei bilanci, anche se il mese scorso ha risposto a un lettore che l’on line va a gonfie vele; i bilanci che van male sono sempre quelli degli altri, specie i politici.
E il Punto? Ragazzi, doveva correre in difesa di Alfano; giro di vite anche nelle città, non solo a Soresina, per vu cumprà e questuanti, e i vu cumprà van chiamati: vu cumprà; perché sono vu cumprà!!

Cremona 24 08 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.