Mag 02 2014

appena dopo la caduta 02 05 2014

Published by at 10:08 am under barzellette,sport

APPENA DOPO LA CADUTA
Anche se, bisogna riconoscerlo, il Benfica non ce l’ha fatta a battere di nuovo la Juve, i nostri amici sono usciti dal campo, il loro! piangenti e zoppicanti, confermando la centesima volta di non essere squadra di livello europeo. Ecco una serie di riflessioni che mi son sfuggite ieri sera, appena dopo la partita:
Non preoccupatevi, amici della Juventus, se ancora una volta l’avete preso dove non batte il sole: il triplete era sparito da un pezzo, per l’unete dovreste farcela….
Certo che se nemmeno due uomini in più e otto minuti di recupero bastano per arrivare in finale nella B europea, è indispensabile richiamare Moggi e la sua diplomazia con gli arbitri….
Furioso conciliabolo a tre Elkann, Marchionne, Montezemolo per preparare la richiesta all’Uefa di istituire la C europea: lì la Juve dovrebbe farcela!
La Juve è la vera, prestante, altro che Vecchia, signora del calcio italiano: fa godere più tifosi quando perde di quando vince!
Ma capisco il vostro dramma, amici della Juve: l’anno prossimo vi tocca ripartire dalla Champion’s per rifare ste figuracce in Europa League…..
Una battuta un po’ grossa del presidente Cossiga era che almeno una volta nella vita bisogna prenderlo in quel posto: ma una volta sola, amici della Juve, non tutte le volte che vi affacciate in Europa!
Gli avvocati della Juve stanno già stendendo il ricorso: il recupero non doveva essere meno di mezz’ora.
Ma è tutta pretattica di quel furbone di Antonio Conte: vuol risparmiare le forze per la partita con la Roma!
Che culo i tifosi della Juve: hanno l’occasione di ammirare un’altra volta il Benfica nella finale di Torino!
Perfino la Cremonese è riuscita a vincere una Coppa europea, il trofeo Anglo Italiano nel 1993: potremmo spedirla alla Juve in cambio di Pogba……
Viaggio punizione inventato da Antonio Conte: tutti i giocatori della Juve, riserve comprese, nelle sedi di Milan e Inter, davanti alle bacheche, per imparare come son fatte le Coppe…..
Comunque un po’ di ragione su noi dell’Inter quelli della Juve ce l’hanno: loro una volta almeno han vinto tutti i trofei, campionato di B compreso, che a noi manca….
Fossero arrivati ultimi nel girone eliminatorio di Champion’s, invece che primi degli esclusi, per colpa dei turchi, poveri juventini, si sarebbero risparmiati la delusione di questa sera……
E chiudiamo con la secca verità: si son calati i calzoncini in campo, ma per i bisogni degli altri!

Cremona 02 05 2014 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.