Ott 15 2013

auto da ospizio 15 10 2013

Published by at 9:08 am under cronaca cremonese

AUTO DA OSPIZIO
Si può vietare anche il fumo perché, poco che sia, una sigaretta inquina, credo sia il ragionamento alla base della protesta di Giacomo Zaffanella, consigliere comunale di Cremona, ma siccome a inquinare siamo tanti, dice Giacomo, vediamo di ripartire meglio i divieti.
Le auto vecchie senz’altro inquinano, come gli impianti di riscaldamento e le fabbriche, che non puoi impedire per il valore, ehm, sociale: anche i proprietari di auto vecchie, milioni, sono un fatto sociale, che però non ha forza perché i proprietari vengono contestati uno per uno a suon di multe, se le usano lo stesso.
La legge regionale poteva essere più tollerante, come gli anni passati, quando vietava alle auto vecchie solo i centri storici, piccoli e ben serviti dal trasporto pubblico, ma capisco che quando si mette un limite, c’è sempre qualcuno a cui manca poco per essere a posto.
La legge c’è e va rispettata; la si infrange, si paga la multa. Va bene. Però la Regione Lombardia, se davvero siamo tutti eguali come indica la Costituzione, un minimo, che è poi un segno di rispetto, lo poteva: quando ci manda l’avviso e l’importo del bollo, una tariffa ridotta a chi l’auto non può usarla come gli altri.

Cremona 15 10 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.