Ott 13 2013

parla la mente 13 10 2013

Published by at 9:30 am under cronaca nazionale,Striscia Repubblica

PARLA LA MENTE
“Quelli che dalla costa della Libia e da altre del Medio Oriente affollano barconi che somigliano a zattere a stento galleggianti, fuggono dalla morte certa e sfidano quella probabile. Quindi occorre ampliare il diritto di asilo e fare accordi con i paesi di provenienza affinché il respingimento non faccia ritornare gli immigrati a quella schiavitù e quell’inferno per sfuggire ai quali avevano affrontato rischi quasi mortali. Questo deve fare l’Italia e questo deve fare assolutamente l’Europa. Il reato di clandestinità è inaccettabile e va cancellato, come l’altro ieri ha ricordato sulle nostre pagine Gianluigi Pellegrino. Regolare i flussi di accesso è un problema che può essere gestito, incriminare gli immigrati e chi li aiuta in mare aperto è una situazione che va totalmente abolita.”
La mente è il solito Scalfari Eugenio su Repubblica. Nella fretta di continuare il colloquio con Papa Francesco, s’è dimenticato di insegnarci come ampliare il diritto di asilo e fare accordi con i paesi di provenienza.
Per quanto riguarda gli accordi, ci avevamo provato con Gheddafi e sembrava andassero, semplicemente non faceva partire i barconi, poi s’è trovato ch’era inadatto e abbiamo provveduto a un cambio…..

Cremona 13 10 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.