Ott 09 2013

si mettessero d’accordo 09 10 2013

Published by at 8:56 am under cronaca cremonese,Giudici

SI METTESSERO D’ACCORDO
“Qui in Procura a Cremona dovrebbero esserci sei pubblici ministeri. Ce ne sono due e poi è arrivato tutto il lavoro di Crema. Un terzo arriverà solo a febbraio del prossimo anno. Noi due dobbiamo dividerci tutto il lavoro. Personalmente ho qualcosa come 4000 fascicoli e quindi, in queste condizioni, possiamo gestire solo l’emergenza”.
E’ il sostituto Francesco Messina a sfogarsi all’Inviato on line di Roberto Bettinelli, nell’intervallo di un processo per una rapina in banca nel 2004.
Lo stesso giorno, ieri, appare su tutti gli on line cittadini, prendo da www.cremonaoggi.it, una bella pittura dell’attività del collega:
“L’incredibile scoperta di un cranio di un rinoceronte preistorico effettuata l’estate scorsa da un pensionato di Sesto che passeggiava lungo le rive del Po a Spinadesco ha portato al suo scopritore guai con la giustizia. L’uomo, infatti, è stato indagato con le accuse di ricettazione di reperti archeologici e per la mancata denuncia del suo ritrovamento alle autorità competenti. Il fossile, ben conservato, era stato consegnato al museo paleoantropologico di San Daniele Po. Ora al suo scopritore la Procura di Cremona contesta di aver violato il codice dei beni culturali: in sostanza di non aver denunciato il reperto ritrovato. L’accusa del pm Fabio Saponara è anche quella di ricettazione del ritrovamento, provento di scavi o di ricerche clandestine lungo le sponde del Po. La difesa del pensionato, assistito dall’avvocato Franco Antonioli, punta sull’ingenuità. Lo scopritore del cranio di rinoceronte ignorava il fatto che avrebbe dovuto denunciare il suo ritrovamento alle autorità competenti entro 24 ore dalla scoperta.”
Checché ne pensino i Signori con la Toga Forte, noi comuni cittadini siamo sotto il loro potere ma non siamo stupidi. Abbandoniamoci alla fantasia peggiore, anche se i giornali non ne scrivono: il pensionato ha consegnato la testa ma s’è tenuto un dente. In luglio 2013.
Il “dente” del luglio 2013 è l’emergenza, non la rapina del 2004!

Cremona 09 10 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.