Ott 06 2013

due chiacchiere 06 10 2013

Published by at 9:15 am under cronaca cremonese

DUE CHIACCHIERE
In libertà con un amico della grande politica cremonese, su Arvedi che comunque dona, tantissimo, e Piva che solo prende, in cambio della benevolenza della Provincia, importante solo perché si dice sia importante. Ultimo caso, Mondomusica, di cui i trombettieri spacciano il successo, che Walter Gualtiero Nicolini presenta in ben altra prospettiva, che il maestro liutaio Primo Pistoni così epitaffia su www.cremonaoggi.it, il miglior informatore cittadino: “Io non partecipo a Mondomusica. pur apprezzando l’idea, perché ci sono tanti stand con strumenti ad arco di fabbrica, e questo non depone a vantaggio di chi costruisce a mano. Loro hanno i soldi e i budget per partecipare alle fiere e farsi belli, quando nella pubblicità Mondomusica dice ” Fiera N°1 per strumenti di alto artigianato”, ma non è vero e tutti i liutai che hanno buon senso lo sanno, e non partecipano.”
Tutti, da Arvedi, Paolo Bodini, fino all’ultimo cittadino che può, ci diamo da fare per Cremona città d’arte con Violino, e questo qua irrompe sulla scena col passo da “Fiera del bovino da latte”, pezzi industriali presentati da nipotini di Stradivari come se il mondo professionale fosse scemo e non sapesse distinguerli, col risultato che l’ente pubblico, non suo o della Libera, CremonaFiere, presenta lui e non promuove la città!
Ai vari Pivetti, al neo arruolato Salini Massimiliano, dice niente o fan finta di non capire Pistoni, quando basta andar là e contare, presenti a Mondomusica dieci liutai cremonesi su 170?
Se i maestri liutai di Cremona non ne vogliono sapere di Piva per i motivi di sopra, a che serve Mondomusica, a far sapere che c’è stato un certo Stradivari?
Hai ragione, concorda l’amico della grande politica cremonese; allora buttatelo fuori, che torni nelle stalle ereditate da madre e padre, Cremona Fiere è un ente pubblico; mica tutti han le palle che hai tu, han paura della Provincia; le palle ce le ha anche il mio cane, io ho anche altro, senza aspettar la scadenza, motivi ce ne sono a bizzeffe, lo metto in riga, è lui ad aver bisogno della politica, non il contrario…..

Cremona 06 10 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.