Ott 05 2013

uno 05 10 2013

UNO
Qui da noi è uso sentenziare che il direttore della Provincia, quotidiano a volte disperatamente eccetera, proprio perché dirige la Provincia, non dev’essere un granché, come giornalista: non so, non conosco la storia dell’oggi foglietto, ma come tutte le generalizzazioni ha i suoi vistosi margini di errore.
Enrico Pirondini. Gran conduttore dal 1997 al 2008, ora lietamente in pensione e perciò più attivo e richiesto che mai: dopo la laurea cura per 10 dieci anni la comunicazione di Lubiam, la storica firma di Mantova, e tra il tanto organizza premi letterari dove frequenta alla pari alcuni tra i più bei nomi d’Italia, Gianni Brera in primis; poi direttore di giornale a tempo pieno per Mediaset, tre anni; quando il giornale passa al gruppo L’Espresso, altri dieci; infine da noi a Cremona.
Che gli succede oggi? Lubiam, sempre attiva, inaugura un centro sportivo alle porte di Mantova, il Beach Stadium e Kartodromo, gioiellino da 15 milioni di euro; chi ti chiama a curare la comunicazione, con tutti i giovani rampanti del momento? Enrico Pirondini, pensionato da Guastalla!
Morale, non tutti i direttori si chiaman Zanolli: ci sono anche i presidenti Piva!

Cremona 05 10 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.