Ott 02 2013

versione liberissima 02 10 2013

Published by at 8:42 am under Striscia La Provincia

VERSIONE LIBERISSIMA
Ormai è noto, alle agonizzanti vendite della Provincia davano fastidio anche le povere mille copie di Cronaca, altro segno evidente che se Arvedi deponesse le paure e facesse di Mondo Padano un quotidiano serio, a Piva e Zanolli viene il cagotto elettrico, nel timore che i 3mila soci della Libera chiedano conto dei loro disastri.
I soliti gran titoli a effetto a pagina 15 di ieri:
CONDANNATO BOSELLI BOTTURI
Ha percepito illecitamente oltre cinque milioni di contributi pubblici
Amministrò Nuova Informazione, che editava Cronaca, e in modo
occulto la cooperativa Sep
E nella mezza pagina a cura della Benemerita, la solita Morandi Francesca, non c’è una riga che completi la verità. Certo, Boselli ha violato la legge, secondo il giudice, che per quel che capisco credo abbia ragione, ma vediamo perché. Giusta o no che sia, la legge vieta in modo chiaro a chi amministra un giornale in cooperativa di chiedere i contributi pubblici per un altro, sempre in cooperativa; Boselli ha ottenuto 5,3 milioni per Cronaca, e, si fosse fermato qui, andava tutto bene; mettendo un amministratore fantoccio, ne ha avuti altri 200mila per una seconda cooperativa, facendo scattare il divieto.
Le leggi ci sono, si conoscono e, anche se non si condividono, si devono rispettare: ma non risultano imputazioni a Boselli di aver tenuto per sé i contributi, che son finiti nei conti dei due giornali, per cui il sottotitolo “ha percepito illecitamente oltre cinque milioni di contributi pubblici” è a dir poco ambiguo. Ma evidentemente comodo per chi l’ha scritto.

Cremona 02 10 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.