Set 09 2013

l’ultima prova 09 09 2013

Published by at 8:58 am under cronaca nazionale

L’ULTIMA PROVA
Tutti i grandi media, dopo anni di quasi silenzio agli assalti di un bel, significativo, gruppetto di giudici a Berlusconi, scoprono la loro funzione sociale, vicino a quella informativa: Berlusconi non ceda alla rabbia, e si faccia incarcerare per il bene del popolo italiano!
Davanti a tutti il Corrierone, cui fra un poco non resterà che mandare in prima pagina l’usciere, da che i maggiori han scritto e ripetuto oltre l’immaginabile, credevo. Invece stamattina leggo di un Luciano Fontana: “Dopo venti anni è tempo di avviare con serietà la costruzione di una nuova formazione dei moderati italiani. Nel Pd è in atto un processo di cambiamento generazionale, la coppia Enrico Letta-Matteo Renzi porterà questo partito fuori dalla tradizione post comunista. Il centrodestra può restare a guardare senza dare una prospettiva agli italiani che non si riconoscono nella sinistra? Non è possibile: anche in questo campo c’è bisogno di idee nuove e di una classe dirigente che sappia interpretarle e proporle al Paese. Tocca a Berlusconi, con i gesti e gli atteggiamenti giusti, decidere se esercitare una vera leadership favorendo questo processo. Altrimenti si consegnerà agli urlatori di professione in un cupo finale di partita.”
Ah, ecco, per compiere il suo cammino pubblico, Berlusconi faccia il maestro: nella foga, Fontana dimentica però che il maestro non può essere un cattivo maestro….

Cremona 09 09 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.