Ago 26 2013

il moralista della domenica 26 08 2013

Published by at 10:08 am under Striscia La Provincia

IL MORALISTA DELLA DOMENICA
Rientrato, cambia il divertimento: devo sfogliare trenta numeri della Provincia, quotidiano eccetera di Cremona diretto da Zanolli Vittoriano eccetera, che anche ieri non ha perso l’abitudine della buona parola verso il mondo, stavolta i democratici: basta interessi di bottega!
Lui, sulla poltrona di un foglio proprietà di un’associazione economica di categoria, ha i titoli per dirlo, anche perché su quella poltrona ce l’ha messo, grazie alle qualità professionali di entrambi, Piva Antonio!
In breve, già a Ceriana gli amici rimasti in città mi avevano avvisato (la pubblicazione dev’essere un obbligo, perché altrimenti….) dei bilanci di Sec e PubliA apparsi il 13 e il 14 sulla Provincia: un disastro, ma lo si immaginava. Sec è l’editore, PubliA vende la pubblicità e incassa i doni del Comune, ma se la Provincia, il giornale, da cinque anni sotto la guida di Zanolli Vittoriano, vende sempre meno, Sec e PubliA non possono certo avere bilanci da soddisfare i 3mila soci della Libera, i proprietari veri, foto a parte sul giornale. Che lavorano da matti tutto l’anno guadagnando poco se va bene, e devono ripianare coi loro soldi gli oltre 600mila euro persi nel 2012 da Sec e PubliA, che poggiano esclusivamente, che culo! sull’esito del lavoro di Zanolli Pennadoro Vittoriano!!
Che naturalmente ogni domenica e nelle occasioni di rito spara ad alzo zero sul mondo e, ci arrivasse, anche sui pianeti attorno, ma dal 14 non ha ancora scritto una riga sui due bilanci: qualcuno riesce a immaginare perché?
Un paio di cosettine poteva farle sapere, ma gli fossero sfuggite gliele ricordo; il costo del personale alla Provincia è di 5,5 milioni: vorrebbe essere tanto gentile, come usa con gli stipendi degli altri, pubblicare il suo e dei suoi più vicini, per far vedere a noi affezionati lettori, come usa per gli stipendi degli altri, se l’hanno meritato?
Fatti due conti, se la vendita delle copie ha dato nel 2012 un incasso di 6,5 milioni, un calcolo sommario dice: 16mila copie al giorno. Vorrebbe confermarlo, dottor Vittoriano?

Cremona 26 08 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.