Ago 08 2013
la destra non sappia 08 08 2013
LA DESTRA NON SAPPIA
Ciò che fa la sinistra. Sul fianco della prima pagina del Corriere Alesina e Giavazzi ripetono i consigli del Fondo monetario internazionale per crescere, noi Italia siamo davanti alla sola Grecia; e non serve un genio, solo comportamenti di buon senso: non buttar via i soldi, aiuti e fiducia a chi sa inventarli.
Dall’altro il solito pezzo scandalistico, ma d’estate c’è poco, per fortuna a questa provvede la condanna di Berlusconi, sulle pensioni d’oro, il vincitore: 90mila euro al mese. In totale i 100mila super costano 13 miliardi l’anno.
Alesina e Giavazzi spingono Letta, e la responsabilità delle pensioni d’oro non è certo loro, e nemmeno del giovane premier. Qualcosa s’era tentato nell’ultimo Governo Berlusconi, ma i privilegi di tutti gli ex presidenti, Camera, Senato, Consiglio, Corte Costituzionale sono doverosamente rimasti; il pregiudicato s’era permesso un decreto temporaneo, una sforbiciata del 5-10% per due anni sui redditi più alti, ma per fortuna la Corte Costituzionale ha detto no, i pensionati sono eguali di fronte alla legge e non è giusto surtassare uno solo perché più ricco!
Ceriana 08 08 2013 www.flaminiocozzaglio.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.