Lug 12 2013
aspettando giustizia pulita-quattro 12 07 2013
ASPETTANDO GIUSTIZIA PULITA – QUATTRO
Io vado avanti per la mia strada, perché più la rileggo e approfondisco, più la motivazione scritta da Massa, senz’altro con l’aiuto del collega Beluzzi, convince: è suicida come la povera Claudia, si uccide con le sue stesse mani, si offre, più che alle correzioni, alle risa dei colleghi d’Appello. Sentite sto passo, pagina 56, dove con chiarezza che meglio cristallina non si può, i due sbeffeggiano la maggioranza dei popolari che li hanno costretti a condannare Maurizio Iori all’ergastolo: “Un paradosso significativo. Può pertanto concludersi che i dati relativi alle consulenze in materia biologica e di impronta non portano affatto alla ineludibile affermazione che Claudia Ornesi si suicidò, ma sono addirittura meglio compatibili con l’ipotesi accusatoria.”
Cazzo, cazzo, cazzo! non sottovalutato quel “ineludibile” tipico del frasario di Berlusconi quando si difende dagli attacchi dei giudici, ma vi pare che due come Massa e Beluzzi, che la sera prima di addormentarsi ripetono 10 dieci volte di seguito il 533cpp: “Il giudice pronuncia sentenza di condanna se l’imputato risulta colpevole del reato contestatogli al di là di ogni ragionevole dubbio” si mettano a celiare di paradossi, per cui i rilievi scientifici in materia biologica e di impronta, invece di donare CERTEZZA!! sarebbero meglio compatibili con le ipotesi, davvero molto ipotetiche! dell’Accusa, che con la strenua difesa di Giusto e Gualazzini?
L’italiano scritto sopra è chiarissimo, non è né concretamente né moralmente ascrivibile ai due, è frutto evidente dell’ignoranza dei popolari in fatto di lingua: ma vi pare che uno del taglio di Beluzzi, che ha appena dimostrato l’inutilità dell’avvocato in carne e ossa, a volte davvero insopportabile, e l’ha sostituito col “digitale”, incorra in una sbadataggine tanto mostruosa, come scrivere e consegnare ai colleghi di ricorso, ai giornali, alle riviste specializzate, ai battaglieri come me, che lui condanna in base al calcolo delle probabilità, che se fossero, voglio sinceramente aiutarlo, al 100% come pretenderebbe il 533cpp, non sarebbero più tali?
Ma andiamo, un po’ di rispetto per la categoria che garantisce a tutti i cittadini, anche contro le mire di politici potenti e arroganti, la difesa della Legge, in primis la Costituzione: nessun Giudice, se non per causa di forza maggiore, si esprimerebbe così!
Un’altra robaccia, vado avanti e indietro per le 97 pagine della motivazione, Massa, incaricato ufficiale della stesura, ci ha messo 170 giorni, cioè una media di 0,57 pagina/giorno, figuriamoci se non ha pesato riga su riga anche i particolari, si sarebbe completamente dimenticato, passi la superficialità, perlomeno diverte, della sfera di cristallo la cui mancanza gli ha impedito di indicare esattamente come Claudia avesse ingerito lo Xanax, ci penseranno gli altri a cercar di capirlo, però lui qualche ipotesi ce l’ha illustrata, ma si sarebbe completamente dimenticato della piccola Livia, chi le ha dato, cosa, quando, come, la successione nel tempo, prima la madre o il contrario? al punto da farci la domanda, comica in tanta tragedia, ma s’è dimenticato che è morta?
In una imputazione di omicidio, peggio ancora nella condanna, il morto ci vuole, solo una massa di giudici popolari, ma è la Legge a volerli, non lo capisce!
Cremona 12 07 2013 www.flaminiocozzaglio.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.