Lug 11 2013

recite 11 07 2013

Published by at 8:32 am under cronaca nazionale,Giudici

RECITE
Che continuano su Mediaset, ma sono davvero stucchevoli e puzzano di vecchio, e avrebbero fatto bestemmiare anche Giobbe.
Dopo le ovvie proteste del Pdl in Parlamento contro la Cassazione, che anticipa i tempi usuali per tutti gli altri italiani per il solo gusto di favorire Berlusconi, il maestrino Epifani sbotta: “bisogna tenere rigorosamente distinti i piani giudiziari e parlamentari!”
Che però, da bravo maestrino, non si accorge esser proprio ciò che sostiene da molto tempo Berlusconi.
Ma Epifani è un politico e non può, per definizione, sottrarsi alla regola che nel suo mondo impone una versione diversa per ogni caso; ben diverso il ruolo di Giorgio Santacroce, presidente della Cassazione, che deve avere, sempre, una sola stella polare: la Legge!
Ecco come la intende: “non c’è nessun accanimento, ed è da criticare un linguaggio poco consono a una democrazia. Il senatore Berlusconi è stato trattato come un qualunque imputato in un processo con imminente prescrizione. Nessun zelo particolare, nessun atteggiamento da Speedy Gonzales: è stata solo applicata la legge.”
Mi piacerebbe, non dico tutti, anche solo dieci su cento, che i cittadini colpiti da reati i cui colpevoli sono regolarmente salvati dalla prescrizione, andassero di persona a fargli i complimenti…..

Cremona 11 07 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.