Giu 04 2013
per qualche titolo in più 04 06 2013
PER QUALCHE TITOLO IN PIU’
Caos nel Pdl, Rossi convoca un vertice: prima annullato, poi “riesumato”, gongola soddisfatto l’on line della Provincia, quotidiano eccetera di Cremona; soddisfatto anche perchè la dritta gliela passa uno degli invitati!
Che come succede troppo spesso crede di ottenere un vantaggio personale, “confessandosi” di nascosto alle spalle dei colleghi, e non capisce di buttare a fondo tutta la categoria e avvantaggiare i Piva/Zanolli di turno. Che quando sarà l’ora si sbarazzeranno anche di lui.
Ieri era di scena il massacro di Nolli, che fece addirittura piangere le colleghe Alquati e Ceraso, per non parlare dei maltrattamenti da telefono rosa alla De Bona; massacro che ricorda quello di Magnoli per aver ostacolato Pizzetti: quando si tratta di allargare il potere della Libera, l’editore, la Provincia diretta da Zanolli Vittoriano non guarda in faccia nessuno. E’ il giornale più apartitico che ci sia, da cinque anni in qua: non esistono nè sigle né uomini, basta che facciano i nostri interessi!
Ma Zanolli Vittoriano non perde occasione di mostrare i propri limiti, davvero ingombranti, se pensa che i cremonesi non si accorgano che l’improvviso furore della Provincia di questi ultimi mesi, delle supertasse ai cittadini non gliene frega proprio nulla ai suoi padroni, loro sono ricchi, è dovuto esclusivamente alla virata di Perri verso Arvedi: avesse continuato a dare soldi e appoggi a PubliA, e il nuovo Museo del Violino, Perri sarebbe ancora il sindaco adorato dai cremonesi dei primi quattro anni!
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Cari politici di Cremona, destra e sinistra, fate la vostra Pontida dimenticando le divisioni, legittime e motivate, contro il vero e pericoloso nemico: rifiutate contatti di qualsiasi tipo con la Provincia di Piva Antonio e Zanolli Vittoriano fin che non rientrano nei binari di una informazione corretta; vedrete in breve tempo se siete voi ad aver bisogno di loro, la Provincia ha perso ogni potere di indirizzo, ben oltre il calo vistoso delle vendite, o loro di voi; i lettori che le scrivono: “lei ha fotografato la situazione in cui versa il nostro Comune con rara precisione e ha messo in risalto con implacabile realismo eccetera” son ormai una razza in estinzione da proteggere come il panda. Contate: Arvedi si allarga, ma dà, e tanto; la Provincia?
Toglietevi la soddisfazione al primo incontro che vi chiede per gli affari suoi, di altra natura Libera e giornale non ne possono avere: lei Piva chi è e che cosa vuole?
Cremona 04 06 2013 www.flaminiocozzaglio.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.