Giu 02 2013
a compimento 02 06 2013
A COMPIMENTO
Altro che il Berlusca, tanto pirla a dichiarare prima, e in pubblico, che la Costituzione così com’è non va e bisognerebbe modificarla, se si vuole governare; impari da Napolitano che è il cammino contrario l’esatto, prima le fai, le modifiche, e poi le dici naturali. Ieri: in un anno nuova prospettiva, vigilerò sui partiti, stop inconcludenza.
E da novembre 2011, spoltronamento del Berlusca, messo lì da noi, tutto quel che ha fatto, glielo han lasciato dire….
Cremona 02 06 2013 www.flaminiocozzaglio.info
One Response to “a compimento 02 06 2013”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
Cosa intende Letta con “Europa politica”?
Si capisce che parla della ue (perché né Monti, né ora chi ci governa sa più distinguere tra l’Europa continente e quella roba assurda dell’unione europea), ma se diventerà “politica” quali saranno le conseguenze per i singoli Stati (e, quindi, per i cittadini)?
A proposito di ue, sembra che sia stato “allentato” quel caspita di trattato di Schengen: ora i paesi potranno chiudere eventualmente le frontiere, anche se la ue vigilerà comunque (e te pareva: sembrava troppo bello per essere vero poter tornare a controllare i propri confini senza l’intervento di Bruxelles!); comunque non è niente male come notizia, ma ora, tra la ministra congolese, la Boldrini e il resto dei governanti non così tanto di destra, chissà se verranno chiuse le frontiere e si farà in modo che non sbarchi più nessuno sulle nostre coste…
Riguardo il taglio al finanziamento ai partiti, non ho capito perché la Bonino non è d’accordo con la proposta del governo.
Così come non ho capito il motivo delle mobilitazioni pacifiste in occasione del 2 giugno: fare le parate militari non vuol dire che si sta per partire per la guerra.
Va bene la revisione della spesa, ma manco più le Frecce Tricolori ci sono…
Mi chiedo: le celebrazioni per il 25 aprile (in tutta Italia) sono state altrettanto brevi e sobrie?
Il 25 aprile non ci saranno state parate militari, ma forse le celebrazioni saranno durate un po’ più di mezz’ora…