Mag 25 2013
per la precisione 25 05 2013
PER LA PRECISIONE
Il video dell’interrogatorio di Ruby mi ricorda l’inizio di Ben Hur, che esplode all’insistenza dell’amico Messala, capo dei romani in Palestina: tutto il mondo esulterà alla caduta dell’impero di Roma!
I giudici di Milano han voluto costruire il loro impero sulle dichiarazioni di una (censura), e adesso che ce l’han di fronte, che sconfessa se stessa, “ho detto un sacco di cavolate”, e adesso è davvero credibile, non si rassegnano all’evidenza: deve essere la persona che dà il calcio finale a Berlusconi, e perdono la testa, come si nota nel processo parallelo a Fede e gli altri, quando Ruby si rivela quella che è, come era facile intuire fin dall’inizio! La scena.
PM: lei è stata scippata il due maggio, quanti soldi aveva nella borsetta?
Ruby: cinque, seimila euro
PM: aveva dichiarato settemila !
Ruby: non so, io ricordo cinque/sei.
PM e Presidente: aveva detto settemila!
Ruby: non mi ricordo
PM: è scritto settemila.
Ruby: io posso ricordarmi ciò che la mia memoria eccetera, lui che c’ha tutto scritto si ricorda meglio di me.
Figuriamoci, il Presidente si avventa: lei non deve permettersi di parlare così, cambi tono, assolutamente! Chi ascolta la registrazione si accorge dell’incertezza della ragazza, che dà fin del tu ai giudici perché non conosce l’italiano: peccato, doveva essere la donna perfetta che ricorda tutto alla perfezione per incastrare B!
Troppi giudici fin nei particolari come quello sopra esondano nell’arroganza, che conta sei o settemila, a tre anni di distanza uno non può confondersi? abituati a comportarsi come se il mondo fosse cosa loro, perché da vent’anni glielo permette la situazione politica: ma quando prima o poi B se ne andrà, viaggia verso gli ottanta, non avranno più coperture né a destra né a sinistra e allora gli capiterà ben altro che l’ultima corsa di Messala sulle bighe, e purtroppo una politica che regola la giurisdizione è un danno prima di tutto per il cittadino.
Cremona 25 05 2013 www.flaminiocozzaglio.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.