Mag 25 2013
lasciate ogni speranza 25 05 2013
LASCIATE OGNI SPERANZA
Flop agli ultimi comizi prima del voto, lamentano i giornali, e se nemmeno Grillo, buffone senza biglietto d’ingresso, attira la gente di tre mesi fa, vuol dire che non è la politica, siamo noi che appena la vestiamo perdiamo ogni interesse…..
Cremona 25 04 2013 www.flaminiocozzaglio.info
One Response to “lasciate ogni speranza 25 05 2013”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
A Cremona i ciellini potrebbero votare il bilancio di previsione se in cambio non ci saranno problemi riguardo l’approvazione del Pgt di Malvezzi e Fasani: non è che votano a favore o meno a seconda di come la pensano…no! Il ragionamento suona “noi ciellini votiamo il bilancio se i non ciellini approvano il Pgt di Malvezzi e Fasani”: poi ci si stupisce se uno non si vuole avvicinare alla politica…
Meglio che sorvoli sulle nomine per i Cda in scadenza delle aziende municipali.
Riguardo alle vicende a livello nazionale:
– mi fa piacere che il ministro dell’istruzione parli di “fondi per l’edilizia scolastica” invece di parlare di fornire gli studenti di aggeggi super-tecnologici tipo quaderni elettronici, lavagne elettroniche, ecc.
– riguardo la riforma elettorale: perché copiare da altri paesi leggi come il semi-presidenzialismo o cose del genere? Non si può tornare semplicemente alla legge elettorale che l’Italia ha avuto dal dopoguerra in avanti?
– mi fa piacere che Berlusconi, per la campagna elettorale di Alemanno, stia usando toni moderati, ma non credo che il voto di domani e dopodomani abbia valenza nazionale: se Alemanno viene confermato (come spero anche se non vivo a Roma, ndr) il Pdl nazionale non c’entra nulla…per me vorrà solo dire che diversi romani sono rimasti contenti di come ha lavorato la Giunta Alemanno.
– Grillo ha dichiarato “bastava votare Rodotà e Berlusconi era dentro”: eh, certo, ai grillini interessa soprattutto questo, evidentemente, sempre per i grillini, gli autonomi dei centri sociali invece vanno lasciati liberi di comportarsi come vogliono…
– stanno finalmente parlando di togliere il finanziamento pubblico ai partiti e introdurre la possibilità, per i cittadini che li vogliono sostenere, di introdurre il 5 per 1000: a me sembra una buona idea, almeno i partiti verrebbero sostenuti solo da quei cittadini che decideranno liberamente di farlo…perché il movimento 5 stelle parla di “bufala”? Forse perché, se davvero si arriverà a quello, si toglierebbe a loro grillini uno dei motivi principali per fare polemica (tra l’altro, è uno dei motivi per cui si è formato il loro movimento)?
– il governo ha regalato 2 miliardi a 6 regioni per rientrare dal deficit sanitario: Abruzzo, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Sicilia…ma guarda! Sono quasi tutte del sud Italia…
Poi le regioni più virtuose devono tagliare nel settore sanitario!
A Roma evidentemente pensano che le regioni del nord si debbano attaccare al tram, mandare i soldi là da loro e starsene buone…
A me dispiace per i cittadini del sud che hanno problemi di salute, ma finché dal nord si continueranno a mandare giù i soldi temo che gli amministratori meridionali (di regioni, ecc.) non impareranno mai a gestire in modo corretto gli aiuti economici che ricevono; un esempio su tutti riguarda i fondi che i napoletani hanno ricevuto dalla ue per risolvere il problema dei rifiuti e che sono stati invece utilizzati per un concerto: chissà se a Bruxelles sono al corrente di questo…