Mag 18 2013
cremonesità continua 18 05 2013
CREMONESITA’ CONTINUA
E dopo le improbabili ancorchè affollate bancarelle della gastronomia europea, ciucciamoci l’italiana in piazza Stradivari. L’idea di portarci ogni tanto quella abituale e ottima del venerdì del Foro Boario, figuriamoci, sarebbe troppo cremonese; un po’ come mandare i nostri ragazzi a visitare i gulag invece dei lager!
One Response to “cremonesità continua 18 05 2013”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
I banchi del mercato che ora si trovano in corso Cavour potrebbero essere spostati in corso Vittorio Emanuele: gli ambulanti hanno già detto che non vogliono e che qualunque scelta deve essere condivisa:
1) se il Comune dovesse aspettare che ogni scelta sia condivisa, credo che potrebbe aspettare un pezzo senza poter far nulla.
2) non mi pare che tutti gli spostamenti vari dei banchi che ci sono stati negli anni abbiano allontanato i cittadini dal solito mercato, vista le gente che continua a frequentarlo;
3) alcuni banchi verrebbero spostati nel tratto di corso Vittorio Emanuele più vicino a piazza Stradivari, per cui la continuità ci sarebbe comunque;
4) continuità o no, se il Comune decide che la scelta fatta tempo fa non è più idonea, perché non dovrebbe spostare i banchi del mercato dove vuole? Solo perché gli ambulanti non hanno voglia di continuare a spostarsi?
Io chiedo ancora al Comune che vengano spostati i banchi del mercato da piazza Duomo (o piazza del Comune: la si chiami come si vuole), ossia la piazza più bella di Cremona (ndr: e non solo) e da piazza Zaccaria e che vengano messi in piazza Marconi.