Apr 30 2013

la repubblica di zanolli 30 04 2013

Published by at 9:00 am under Striscia La Provincia

LA REPUBBLICA DI ZANOLLI
Roba da oscurare Platone e discepoli, Aristotele incluso. Dal Punto straordinario di ieri:
La vita è un diritto che una società civile deve tutelare con ogni mezzo!
Punto centrato sul folle che voleva sparare ai politici e invece ha preso due carabinieri.
Chiusura in linea: l’attentato di ieri serva di monito ai politici, pensino al bene del Paese, non al proprio tornaconto.
Che pretesa: lasciali pensare, è umano, a come non prender loro le prossime pallottole…..

Cremona 30 04 2013 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “la repubblica di zanolli 30 04 2013”

  1. danielaon 30 Apr 2013 at 3:24 pm

    Spero che il Carabiniere ancora molto grave possa salvarsi.
    Io non so chi sia quell’individuo che ha avuto il coraggio di chiedere alla figlia e al fratello del Carabiniere se intendono perdonare…ma come si fa a chiedere una roba del genere?
    Riguardo a quell’infame che ha sparato contro i Carabinieri: i cronisti di giornali e tg vedano di non farlo diventare una vittima, perché non lo è affatto!
    “Disperato, ha il vizio del gioco, non poteva mantenere il figlio”, ecc.: e se la prende con 2 Carabinieri? Se la prende, in generale, con chi non c’entra?
    E comunque si decida: voleva suicidarsi o voleva colpire i politici (non riuscendo ad arrivare a questi, se l’è presa con i Militari dell’Arma)?
    Se davvero avesse voluto suicidarsi si sarebbe sparato, avrebbe potuto impiccarsi, annegarsi, ecc., ma NON se la sarebbe presa con altri! Per questo lo chiamo infame.
    Invece ha caricato la pistola, ha esploso i colpi contro i Carabinieri e poi, guarda caso, non ha potuto uccidersi perché “i proiettili erano finiti”…uno che veramente voleva suicidarsi avrebbe tenuto almeno un proiettile per se stesso!
    A Padova è comparsa una scritta a favore del suddetto individuo: “Luigi Preiti sei uno di noi. Pagherete caro” e dalla foto su La Provincia mi pare che la firma sia la solita a cerchiata.
    Marino del Pd ha detto, riguardo ai Carabinieri, “sono degli Eroi”.
    La sottoscritta: certo che lo sono, ma perché qualcuno se ne ricorda solo in alcune circostanze?
    Arriveranno mai, in Parlamento, a decidere di aumentare loro lo stipendio, a fare leggi per dare le aggravanti per i reati di aggressione a Forze Armate, Forze dell’Ordine, Polizia Municipale, a fare leggi in modo che Carabinieri, Poliziotti, Finanzieri, Vigili (meglio includere anche loro) non vengano nemmeno indagati quelle volte che colpiscono a morte un delinquente dopo che sono stati colpiti a loro volta, quelle volte che si vedono costretti a usare la pistola, ecc.?
    Ho sentito parole di soddisfazione per il fatto che i Carabinieri siano intervenuti contro l’individuo senza usare le Armi: eh, certo…chiunque può sparare a loro, tanto se è incensurato non gli capiterà nulla, ma Forze Armate e Forze dell’Ordine non possono rispondere come si deve a chi spara loro contro, agli autonomi che li attaccano, ecc. (ovvio che faccio dell’ironia, ma ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli).
    A volte invidio chi abita negli Stati Uniti: là i Poliziotti possono anche arrivare a colpire a morte un attentatore (o gli attentatori), vedi a Boston, che poi non rischiano nulla (sembra), non devono giustificarsi dicendo “è partito accidentalmente un colpo”!
    Da noi un Carabiniere che aveva colpito a morte 2 malviventi dopo che questi gli avevano sparato era finito indagato (poi mi pare che il processo sia stato archiviato), per il Carabiniere Placanica ci avevano messo 8 anni per arrivare a stabilire che si era trattato di legittima difesa.
    Se Forze Armate e Forze dell’Ordine non possono più nemmeno usare le pistole, viene quasi da chiedersi cosa gliele danno a fare…ovvio che anche qui faccio dell’ironia: mica si deve finire come la Norvegia dove sembra che fino a un po’ di tempo fa i Poliziotti non girassero nemmeno armati…fino a quando Breivik non ha compiuto l’attentato: da allora forse la Norveglia si è un po’ svegliata fuori.
    Adesso il suddetto infame (io lo vedo così) che ha sparato ai 2 Carabinieri è sorvegliato in modo particolare perché temono che possa farsi del male, anche arrivando al suicidio: e se anche fosse? Se vuole suicidarsi, lo lascino fare…(anche perché, dato che è incensurato, temo non gli accadrà nulla di particolare dal punto di vista giudiziario).
    Così com’è incensurato l’assassino di 18 anni che l’altro giorno ha ucciso un Carabiniere nel Casertano: anche qui, temo, nulla di fatto dal punto di vista giudiziario; inoltre l’assassino è pure parecchio giovane, per cui…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.