Apr 30 2013

caccia al tesoro 30 04 2013

Published by at 8:58 am under Politica nazionale

CACCIA AL TESORO
Smettiamola di demonizzare i politici. Nessuno di noi dice mai seriamente: sono un coglione bugiardo. Per cui anche se già il titolo di Marro sul Corriere on line strappa il sorriso: “Ma le risorse necessarie vanno trovate”, speriamo che Enico Letta creda davvero al suo discorso per la fiducia alla Camera.
A sommi capi: basta prendere in giro i cittadini, bisogna parlare il linguaggio della verità! Principio ottimo, e mai udito a oggi.
Far crescere l’economia senza rinunciare al rigore dei conti pubblici: troppa grazia Enrico, ma non più di quattro conigli dal cilindro.
Meno tasse sul lavoro stabile e sui nuovi assunti (se ci saranno, n.d.r.), niente Imu a giugno, Iva che resta com’è, poteva mancare la lotta all’evasione fiscale senza svalutare il ruolo di Equitalia? Poteva mancare la modifica alla riforma (non ridete, n.d.r.) della previdenza per consentire un accesso anticipato di tre/quattro anni alla pensione, ridotta, ovvio? Eccetera eccetera…..
E la ciliegina, niente stipendio ai ministri già parlamentari, si accontentino, e l’eliminazione del finanziamento pubblico ai partiti, che sarà il primo votato, immagino.
Cari onorevoli, a leggere, e soprattutto, credere, un programma del genere: avete scherzato, i nomi cambiano ma i partiti son sempre quelli, nei diciotto mesi in cui regnava il senatore a vita Monti Mario, detto Grattugia?

Cremona 30 04 2013 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “caccia al tesoro 30 04 2013”

  1. danielaon 30 Apr 2013 at 1:59 pm

    Sembra che anche questo governo voglia favorire l’assunzione dei giovani: e così si allungherà l’elenco dei disperati dai 40 anni in su…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.