Apr 19 2013

scajola continuo 19 04 2013

Published by at 7:21 am under cronaca cremonese,cronaca nazionale,Giudici

SCAJOLA CONTINUO
Dalla Stampa on line:
“Finanziamento illecito ai partiti. E’ l’accusa contestata all’ex ministro Claudio Scajola, i cui uffici e la cui casa, questa mattina, hanno ricevuto la visita di agenti della polizia postale e della polizia municipale, che stanno conducendo un’indagine sui lavori fatti eseguire nella villa che il parlamentare possiede sulle colline di Imperia. Stando alle ipotesi accusatorie formulate dalla Procura, qualcuno avrebbe pagato per conto dell’ex ministro parte dei lavori di ristrutturazione. Cosa che, essendo lui un parlamentare, prevede la contestazione del reato specifico di finanziamento illecito.”
La Stampa continua: “In seguito ai controlli e alle verifiche di questa mattina, Scajola, che era in Parlamento per l’elezione del capo dello Stato, è dovuto rientrare in fretta e furia da Roma.”
Sembra si sia lamentato di una vera e propria persecuzione, e che la prossima casa la compri a Cremona, dove la Procura non si permette mai di ficcare il naso nelle case degli onorevoli.

Cremona 19 04 2013 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “scajola continuo 19 04 2013”

  1. danielaon 19 Apr 2013 at 2:44 pm

    Per protestare contro le scelte di Bersani, alcuni iscritti del Pd avrebbero bruciato le loro tessere davanti a Montecitorio: c’è bisogno di fare tutte queste sceneggiate?
    I grillini hanno da ridire per una foto di un abbraccio in Aula tra Alfano e Bersani? Avrebbero preferito una foto in cui si facevano le corna a vicenda? Avrebbero preferito i soliti toni che si usano in Parlamento?
    Io avrei da ridire sul fatto che dei parlamentari e dei politici, forse credendosi spiritosi, abbiano pensato di scrivere nomi di fantasia (vedi quello del Conte Mascetti) o di altro genere tipo la Lario, Siffredi, la Marini, ecc.: pensavo che l’elezione del Presidente della Repubblica fosse una cosa presa seriamente già dalle prime votazioni…
    Berlusconi: “con Prodi al Quirinale, il Paese ha da temere”.
    Motivo? Non pervenuto.
    Magari un motivo per cui il Pdl vede Prodi come fumo negli occhi c’è ed è anche valido…perché allora non lo dicono?
    Dall’editoriale di Zanolli di oggi:
    – “la candidatura di Franco Marini, scelto da Berlusconi da una rosa di 3 nomi, è il prezzo che Bersani era disposto a pagare al Pdl per diventare presidente del consiglio. Un prezzo talmente alto, la spaccatura del Pd,da sollevare dubbi sulla lucidità dell’uomo e sulle sue capacità politiche”: arriva a tirare in ballo addirittura la lucidità di Bersani?
    – “bastava poco per capire che Franco Marini era ritenuto inadeguato, come il sindaco di Firenze aveva detto senza giri di parole, esprimendo il comune sentire”:perché Marini era ritenuto inadeguato dal resto dagli altri sinistri? Forse perché aveva l’appoggio di Berlusconi?
    – “è stato un affronto agli italiani indicare per la massima carica dello Stato un uomo che gli elettori del suo collegio abruzzese non hanno nemmeno voluto in Parlamento”: a parte che gli affronti agli italiani per me sono altri, cosa c’entra se gli elettori abruzzesi non l’hanno voluto? Qui verrebbe votato da altri parlamentari, non dagli abruzzesi.
    – “fosse stato per Bersani (e per Berlusconi) oggi avremmo un “trombato” alla Presidenza della Repubblica”: Zanolli sembra quasi indignato per questo e non fa un minimo accenno a quei votanti che ieri hanno tirato fuori i nomi della Lario, della Marini, di Siffredi, …
    – “perfetto per il Quirinale sarebbe stato Mario Monti, colto e salottiero quanto basta, se la Scelta Civica non l’avesse bruciato”: salottiero?? Non ho mai pensato che un Capo dello Stato (chiunque fosse) potesse essere così, anche perché questo termine non mi pare proprio lusinghiero.
    – “altri cavalli di razza per ora non ci sono”: a parte che paragonare dei cavalli, in generale, ai politici e ai parlamentari, per me si offendono i cavalli, altri nomi per il Quirinale io ne avrei, vedi La Russa (più di tutti gli altri vedrei bene lui al Quirinale), vedi Di Pietro o un altro dell’Idv, vedi Fini.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.