Apr 09 2013
sodoma due 09 04 2013
SODOMA DUE
Puntualizzavo ieri che a Cremona non si spara come a Gomorra: si incula quasi di nascosto. Così, se un giornalista, Antonio Leoni fondatore e rifondatore di Mondo Padano tanto per fare un nome, si permette di scrivere che la Finanza invece del solito commerciante che non fa lo scontrino, solo i commercianti evadono il Fisco! sta effettuando una visita il cui esito alla fine sarà senza dubbio di cortesia, presso un’onorata società, nel silenzio compatto e solidale (tra loro) dei colleghi giornalisti (escluso Paolo Zignani col suo www.cremonademocratica.org), usi a santificare i diritti dell’informazione, viene licenziato in tronco dall’editore. Sembra sia Arvedi, ma non ditelo in giro, magari licenzia anche me, sembra dopo una chiacchierata col suo amico Immensissimo, di immenso c’è solo dio. Come si fa, indelicato Leoni, a scrivere di un segreto che sanno solo le duemila persone che non devono saperlo!
E i due big mostrano subito che l’ordine regna a Cremona: immediato appoggio con intervista a Zanolli su Mondo Padano per limare il suo fondo del giorno prima che se gli assessori avessero i cosiddetti gli costerebbe una montagna di danni. Ma, a cominciare da Roberto Nolli, (“non commercialista bensì amministratore di condominio, gli altri si sarebbero già dimessi, se solo avessero un’occupazione alternativa (da Piva o meno, n.d.r.). Ma da domani chi ha un altro lavoro potrebbe andarsene, con uno scatto di dignità.”) ingoieranno in silenzio, peggiorando la loro immagine di fronte ai quei venti o trenta lettori che ancora prestano fede a Zanolli. Nel caso invece recuperassero i cosiddetti, sappiano che a me, che sostengo lui non scriva da professionista e prenda ordini da Piva, lo Zanolli ha chiesto 50mila euro di risarcimento: la Provincia ha almeno venti volte i miei lettori, loro, secondo l’indicazione di Zanolli stesso, avrebbero diritto a una cifra vicina al milione.
Nel caso interessasse, posso fornir loro la copia degli atti, dove lui si definisce commentatore moderato dei fatti cittadini, e me diffamatore perché tra l’altro, profittando di un refuso, la recensione del pesce vivo servito in tavola temperatura ambiente, lo pongo in cattiva luce!
Comunque, per chiudere questo Sodoma due, nel silenzio degli altri giornali carta e on line (escluso Paolo Zignani eccetera), silenzio che equivale alle beccate dei polli di Renzo, ciò che oggi capita a Leoni, domani a loro! ecco l’ultracomico saluto del Cavaliere a Tartara, che sostituisce Leoni: formulo al nuovo direttore i migliori auguri per il successo del giornale.
Con la sua affettuosa e costante presenza, meglio lo chiuda subito, a evitare l’aumento del passivo. I saluti di commiato di Leoni? figuriamoci, magari li fa come vuole lui!
Cremona 09 04 2013 www.flaminiocozzaglio.info
One Response to “sodoma due 09 04 2013”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
Borghesi ripete per l’ennesima volta “Giunta Perri a casa”: stavolta in occasione della nomina di Nolli a vice-sindaco.
Borghesi è consapevole che se la Giunta salta, salterebbero anche le politiche concrete “che diano delle risposte ai cittadini”, come chiede la Lega Nord?
Ripeto quanto scritto in un mio commento domenica: solo perché in questo periodo alcuni assessori non vanno d’accordo tra di loro per me non vuol dire che ogni assessore non stia tentando, per quello che può, di occuparsi delle sue deleghe e di portare avanti i propri progetti.
Se Borghesi ripete per l’ennesima volta quello, io per l’ennesima volta chiedo perché ad altri consiglieri (Everet, Gandolfi, ecc.) sia stata affidata una delega pur senza farli entrare in Giunta e invece per Fasani non è stato così: a lui le deleghe all’urbanistica e il posto in Giunta per rimpiazzare Malvezzi. Perché non lasciarlo come consigliere delegato (ripeto che non ho nulla contro Fasani)?
Per l’ennesima volta chiedo: se la Giunta non rispetta l’esito di una mozione approvata 2 anni fa con cui si chiedeva di ridurre il numero degli assessori può andare incontro a qualche casino, giudiziario o meno?
A me non cambia nulla, solo che si era presentata l’occasione per rispettare quell’interrogazione senza “drammi”: Perri non ha dovuto mandar via nessun assessore dato che
1) Zagni si era dimesso per volere del suo partito, cioè la Lega Nord;
2) Malvezzi si è dimesso perché eletto in Regione.
Riguardo all’incontro di maggioranza di ieri:
1) su Cremonaoggi, tra i commenti, un tal “liberoleghista” scrive “ora è ufficiale che non ne faccia più parte nemmeno l’UDC visto che non c’era nessuno di quel partito presente alla riunione di Maggioranza”:
– se è per questo non c’era nessuno manco della lista di Trentarossi, nonostante questa si fosse alleata con Perri al ballottaggio e quindi è da considerare parte della maggioranza: chissà perché non c’era nessuno…
– l’Udc è un caso a parte: a parte che non ho ancora capito se questo partito dà l’appoggio solo esterno alla Giunta oppure fa ancora parte della maggioranza, l’unico consigliere centrista, subentrato ad Angelo Zanibelli, era Vitali…poi espulso dall’Udc ed entrato nella lista Perri. Se l’Udc, oltre a buttare fuori Vitali, l’avesse sostituito con un altro democristiano pescando nella lista dei candidati Udc alle amministrative del 2009, questo magari avrebbe potuto partecipare all’incontro di ieri ma così…in effetti l’Udc non è più rappresentata.
2) sempre da Cremonaoggi: facendo l’elenco dei partecipanti, il cronista scrive “Paolo Superti (consigliere lista Ceraso)”: credo volesse dire che Superti è uno dei candidati della lista Ceraso, non che Superti sia consigliere comunale della lista Ceraso…perché l’elenco dei consiglieri comunali ce l’ho presente e il nome “Paolo Superti” non mi risulta: se anche diventasse consigliere comunale, comunque, nulla in contrario.
Ora che Fasani non è più consigliere (perché assessore) si libera un posto in consiglio comunale per la maggioranza: suppongo faranno entrare qualcuno…chi potrebbe essere?
Uno del Pdl, dato che Fasani è del Pdl?
Oppure si ricordano una buona volta della lista Gente Nuova e fanno entrare uno dei candidati di questa lista in Consiglio?
Andrebbe bene anche uno della lista Perri o della lista Ceraso (la lista Ceraso ha rappresentanti solo in Giunta).
Certo, ci sarebbe anche l’Udc…ma questo partito è ancora in maggioranza o dà solo un appoggio esterno?
3) da cremonaonline: leggo ora che Zanibelli potrebbe dare la sua delega a traffico e viabilità a Fasani; ribadisco sempre che non ho nulla contro Fasani ma perché questa decisione (se non è solo una voce che si è sparsa)?