Apr 07 2013
un saggio veramente docg 07 04 2013
UN SAGGIO VERAMENTE DOCG
Docg, per chi avesse la disgrazia d’essere astemio, sta per: denominazione d’origine controllata e garantita, e in teoria difende i migliori vini d’Italia. In teoria.
Il Corriere di ieri intervista la vera Margherita Hack a proposito della telefonata che uno scherzomane della “Zanzara” ha fatto a Valerio Onida, spacciandosi per lei: il saggio, già presidente della Corte Costituzionale, s’è lasciato andare a una serie rovinosa di considerazioni su di sé e gli altri nove saggi che il presidente di tutti gli italiani, eletto dai migliori mille di essi, ha precettato.
Il giornalista: lei l’avrebbe chiamato Onida?
Margherita Hack: macché, neanche lo conosco!
Capito il saggio tanto saggio ex presidente della Corte Costituzionale chiamato assieme ad altri colleghi dal presidente eccetera? per due minuti di creduta importanza risponde ciò che ha risposto a una perfetta sconosciuta!
Cremona 07 04 2013 www.flaminiocozzaglio.info
One Response to “un saggio veramente docg 07 04 2013”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
Riporto alcuni degli 8 punti di Berlusconi:
1) abolizione dei contributi pubblici ai partiti e ai movimenti politici: se fosse la volta buona…evviva.
2) revisione della Costituzione riguardo l’elezione diretta del Capo dello Stato e il rafforzamento dei poteri del Capo del Governo: e la revisione della Costituzione per togliere una buona volta l’articolo che parla di “recupero del condannato” così che si possano finalmente fare delle leggi belle severe?
3) riforma della giustizia: sì, ma in che senso? Ho come l’impressione che io e B potremmo pensarla diversamente su questo: lui è un moderato di centro-destra, io sono di estrema destra…
4) revisione dei poteri di Equitalia con particolare riferimento alle sanzioni: e cioè? Perché vista così, una tale proposta che viene da uno che ha voluto condoni vari, a me lascia intendere che chi, in malafede, non paga il dovuto, se la potrà passare bene.