Mar 25 2013

il sonno del giusto 25 03 2013

Published by at 8:55 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

IL SONNO DEL GIUSTO
Anche quando sogna, Zanolli Vittoriano impugna la scimitarra: “per rendere un servizio al Paese, il presidente incaricato dovrebbe mettersi da parte. Altrettanto dovrebbe fare Silvio Berlusconi. L’uscita di scena dei due leader servirebbe a svelenire il confronto politico, condizione indispensabile per raggiungere eccetera.”
Così, come la pillola che ti ordina il medico, tu non sai cosa c’è dentro ma sei sicuro che è per il tuo bene……. Certo, un po’ di curiosità resta, perché debbano sparire i presidenti degli altri e non quello della Libera, arrivassero a Cremona, i salti che farebbe per convincerli a visitarlo in redazione eccetera, e il de profundis sul sindaco Pivetti, fino a dicembre scorso l’uomo nuovo della politica nostrana, ieri: “la città è vittima di decisioni sbagliate e, soprattutto, dell’incapacità di immaginare un futuro. A poco più di un anno dalle elezioni, la giunta comunale di Cremona appare già al capolinea. E’ divisa, litigiosa e inconcludente. Debolezze e limiti dell’esecutivo non vengono più compensati o mascherati dall’autorevolezza di un sindaco che ha perso capacità di mediazione e carisma. Tutti i nodi stanno venendo al pettine” e basta non ne posso più, il resto leggetevelo voi.
Povero sindaco Pivetti, è caduto di colpo in disgrazia, e a risollevarlo non è bastata nemmeno la donazione di 25mila euro a diminuire il flop di MondoMusica New York: cosa diavolo avrà mai combinato? qualche atto d’indipendenza, o dipendenza verso altri sul Museo del Violino?
Porco diavolo, stavo dimenticando Malvezzi, ecco la sua razione. “forte della recente nomina a consigliere regionale, il vicesindaco assume toni e occupa spazi come sino a ieri non aveva mai osato.”

Cremona 25 03 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.