Mar 22 2013
le parole degli altri 22 03 2013
LE PAROLE DEGLI ALTRI
Sembra davvero che Pietro Grasso sia il prossimo Presidente del consiglio. Succedesse, ricordiamoci di non fare i superiori col solito Paese del Sud America: la repubblica dei generali! Potremmo beccarci la rispostaccia: parlano dalla repubblica dei procuratori!
Cremona 22 03 2013 www.flaminiocozzaglio.info
2 Responses to “le parole degli altri 22 03 2013”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
Chiedo a chi ha più anni di me: in 67 anni di Repubblica (parlo dell’Italia, non certo del giornale) si era mai vista una cosa simile, ossia che un partito che ha vinto le elezioni con poco scarto non riesca ad avere l’incarico dal Capo dello Stato e si debba ricorrere a un governo tecnico o a un governo guidato dal presidente del Senato?
Nulla contro Grasso, ma se Bersani non ha i numeri per governare, perché far governare il presidente del senato, candidato per lo stesso partito di Bersani?
Perché un governo tecnico?
A questo punto perché allora non far governare il capo dello Stato?
Da La Provincia di oggi: “Napolitano ha il dovere di cercare di dare un governo al paese, un esecutivo che rassicuri l’Europa e freni la speculazione”…ma chi se ne frega dell’Europa! A essere rassicurati dovrebbero essere prima di tutto gli Italiani!
Riguardo al termine “rassicurati”, poi, è questione di punti di vista: avendo vinto i sinistri io non mi sentirei “rassicurata” più di tanto, ma comunque non si può andare avanti così.
Purtroppo il capo della Polizia Manganelli non ce l’ha fatta, 2 giorni fa è morto.
Aveva collaborato anche con Falcone e Borsellino.
A proposito di chi combatte la mafia, ieri era la giornata della memoria per le vittime della criminalità organizzata: un ricordo per le vittime innocenti e soprattutto un ricordo per chi è morto perché impegnato a sconfiggerla, vedi il Generale Dalla Chiesa, Falcone, Borsellino e la loro Squadra, il Capitano Basile, i vari Agenti di Scorta, ecc.