Mar 18 2013

il multimediale 18 03 2013

Published by at 8:43 am under Striscia La Provincia

IL MULTIMEDIALE
A suo modo Zanolli Vittoriano, direttore della Provincia quotidiano eccetera, lo è.
Sabato, recensione del solito ristorante: cucina legata alla tradizione e ai prodotti del territorio, ma attenta alle innovazioni.
Ancora sabato, un po’ più lontano, New York, Mondomusica di Padron Piva: il Metropolitan e l’Altaman si sono rivelati ideali a ospitare una manifestazione che coniuga la tradizione con la modernità e che getta un ponte ideale tra un passato glorioso e un promettente futuro.
Vi anticipo la descrizione di un uomo di mezza età: è nato da tempo, ma intende fortemente diventare vecchio!

Cremona 18 03 2013 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “il multimediale 18 03 2013”

  1. danielaon 19 Mar 2013 at 3:26 pm

    Tra le lettere di “spazio aperto” di ieri, ne è stata pubblicata una scritta da una cittadina che auspica che il centro venga sì valorizzato, ma difeso dai rumori (tra i quali quelli causati dagli extracomunitari); riporto una parte della risposta di Zanolli: “cosa diventerebbe la nostra città se regnasse solo il silenzio? Un dormitorio”.
    La sottoscritta: io non credo proprio che sarebbe un dormitorio.
    Ricordo com’era Cremona negli anni 90: senza iniziative musicali o di altro genere, senza centri commerciali con annessa multisala alle porte della città, 3 o 4 cinema, ecc…si stava benissimo! Era silenziosa nel senso che non c’era ancora la moda di doversi assordare per forza se si voleva la musica (come si stava bene!), eppure con un centro vivo (almeno, a me sembrava tale).
    Ricordo anche che non c’erano venditori abusivi o stranieri che chiedevano l’elemosina in modo insistente (certo non ce n’erano a mendicare fuori dagli uffici postali e non ce n’erano a seguire le persone fino al parcheggio sotterraneo di un supermercato!).
    E in quegli anni i centri sociali non esistevano ancora.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.