Mar 13 2013

questo è il problema 13 03 2013

Published by at 9:09 am under cronaca cremonese

QUESTO E’ IL PROBLEMA

Salini boccia lo statuto del Museo del Violino: perché lede la dignità delle Amministrazioni pubbliche o le voglie di Piva?

Cremona 13 03 2013 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “questo è il problema 13 03 2013”

  1. danielaon 13 Mar 2013 at 3:26 pm

    A proposito del museo del violino: una delle ipotesi saltate fuori (letta su Cremonaoggi) è quella di farci una puntata di X Factor…non è per fare sempre quella contraria a tutte le proposte “moderne”, ma il museo del violino per la puntata di un programma simile no!
    Va bene non farci solo concerti di musica classica, va bene farci alcuni incontri de “le corde dell’anima” come propone un tal “roberto” su Cremonaoggi, penso possa andar bene anche farci alcune serate di musica lirica in caso di pioggia, magari potrebbero andare bene anche incontri come la presentazione di qualche libro (di vari autori, anche di Taglietti: vediamo se La Provincia in quel caso ne parlerà), ecc….in pratica iniziative di un certo “livello”…livello non certo raggiunto da programmi come X Factor o simili.
    Se le grandi opportunità per la città sono date dall’ospitare le puntate di programmi simili, anche se seguiti…povera Cremona!
    Come vorrei tornare indietro (non oltre i primi anni del 2000, gli anni 90 sarebbe meglio): a quando a Cremona non c’erano le varie iniziative con musica ad alto volume eppure il centro era vivo (con diversi cinema), a quando non si parlava di Cremona come “città europea” e i mezzi pubblici funzionavano bene, la qualità dell’aria era migliore, non c’erano centri commerciali alle porte della città, ecc.
    Io diversi anni fa quasi mi vantavo di vivere a Cremona: dal 2004 (anno di insediamento della giunta Corada) non lo faccio più…
    La colpa non è tanto di questa Giunta: per come la vedo io, gli attuali amministratori, in generale, stanno cercando di risolvere le magagne fatte da quelli precedenti.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.