Mar 02 2013
il sacco di roma 02 03 2013
IL SACCO DI ROMA
I grillini son peggio dei vandali. Come cazzo fa Pizzarotti, sindaco di Parma, a proporre pubblicamente a Bersani: se vuoi allearti con noi prima rinunci ai rimborsi elettorali?
Cremona 02 03 2013 www.flaminiocozzaglio.info
One Response to “il sacco di roma 02 03 2013”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
Da una notizia (maggio 2012) riguardo ai “rimborsi elettorali” che ho trovato in rete: “Il sistema dei rimborsi elettorali è salvo: l’Aula della Camera ha respinto gli emendamenti alla legge che riduce il finanziamento pubblico ai partiti. Emendamenti che puntavano ad abrogarli completamente. Le proposte erano state presentate dai deputati del Pdl Giorgio Stracquadanio e Isabella Bertolini e dalla Lega. L’Aula di Montecitorio li ha bocciati tutti. Hanno votato contro l’abrogazione totale del finanziamento il Pd, l’Udc gran parte del Pdl. A favore Lega, Idv e Radicali, mentre Fli si è astenuta. Tra le critiche più frequenti da parte dei deputati della maggioranza, quella di “ipocrisia”, in riferimento alla Lega e alle indagini in corso”.
Nessuna sorpresa (per me): Lega e Idv rimangono i migliori (parlando in generale), ma Pd, Pdl, Fli e Udc sempre i soliti, quelli che non vogliono per nessuna ragione rinunciare ai loro privilegi.
Da La Provincia di oggi riporto una parte di una dichiarazione di Berlusconi: “nuove elezioni il più presto possibile. Penso che, cambiando prima la legge elettorale e acquisendo la consapevolezza dei cittadini su come veramente è la situazione dell’Italia, si potrebbe finalmente sperare di avere un popolo italiano che impari a votare”.
Ma ci vuole una bella faccia tosta!!
1) “prima cambiando la legge elettorale”: a parte che l’aveva voluta proprio lui, dicendo a Calderoli di fare una legge in questo senso e che non ha mai dato l’impressione di volerla veramente cambiare (come faceva poi a mandare la Minetti in Regione?), perché caspita non ha proposto di cambiarla PRIMA delle ultime elezioni?
2) cosa “cavolo” (eufemismo) vuol dire “un popolo italiano che impari a votare”?? Cosa crede che siamo??
Per lui vuol forse dire un popolo italiano che voti solo o Pdl o Pd? Ma se lo scordi!
Gli Italiani che voteranno i partitini più piccoli (perché militanti di quel partito, perché stufi delle 2 grandi coalizioni, per protesta, ecc.) ci saranno sempre, che gli piaccia oppure no!