Feb 14 2013

solo noi 14 02 2013

Published by at 9:31 am under cronaca cremonese

SOLO NOI!
E’ il grido che il compagno Pizzetti lancia dall’ultimo Piccolino: solo noi!
E via a spiegare la storia degli ultimi giorni, non quella, naturalmente, che l’ha fatto entrare da padrone nella già sede del Partito comunista di via Volturno e renderla lussuosa per i suoi riposi, nel silenzio cameratesco del Partito democratico, a cominciare da Bersani Pierluigi. Ma che silenzio, dopo la legnata delle primarie gli spettava il 17mo posto al Senato, invece, oplà, un salto al settimo e poltrona garantita, che gli permette di esultare: ho vinto le primarie! unico caso d’ogni tempo d’ogni competizione dove vincitore è il secondo senza squalifica del primo.
Solo noi, esulta, possiamo rappresentare Cremona! ahimè, è vero, e a noi di destra tocca sperare in un successo del Pd tale che in Senato ci vada anche Titta Magnoli, da poter difenderci: è lui il cremonese vero!
Va bè, il resto le solite balle di prammatica, in questi momenti le devono raccontare anche i nostri, compresa, stuzzicato dalla domanda: “perché proprio al Senato, dopo l’esperienza alla Camera” (che gli brucia maledettamente in quel posto, ha cercato in ogni maniera lo scambio coi colleghi, a cominciare dalla Fontana), la gran risposta per suscitare non l’applauso, il riso sfrenato: perché in quella sede si prefigura una situazione piuttosto delicata, in questa tornata elettorale!
L’uomo delicato per le situazioni delicate!!

Cremona 14 02 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.