Feb 06 2013

patteggiare 06 02 2013

Published by at 9:33 am under costume,cronaca cremonese

PATTEGGIARE
La nostra stampa dà ampio spazio alla triste vicenda di don Luigi Mantia, già parroco di Martignana, che ha ottenuto due anni con la condizionale patteggiando la pena davanti al tribunale di Cremona. L’imputazione era violenza sessuale su minori.
Il parroco continua a dichiararsi del tutto innocente, e d’aver scelto così, spiega all’Inviato on line di Roberto Bettinelli, per evitare strascichi dolorosi alle famiglie.
Non so nulla e mi guardo bene dall’esprimere giudizi sul fatto; sono però certissimo che oltre a “quel fatto o non fatto” ne esiste un altro, non si tratta di una multa della strada, che è la comunicazione, che ha una propria evidentissima esistenza, indipendente da “quel fatto o non fatto”: di fronte a imputazioni del genere, costi quel che costi, per sé, per la società, per la Chiesa, se si è certi della propria innocenza, si va avanti fino all’assoluzione senza ombra alcuna!

Cremona 06 02 2013 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “patteggiare 06 02 2013”

  1. danielaon 06 Feb 2013 at 2:20 pm

    Su Cremonaoggi, all’articolo che lo riguarda, c’è un commento, che trovo molto bello, di una tal “bianca” che difende don Mantia.
    Su La Provincia di oggi l’articolo sul don è scritto dalla Morandi.
    Sia su La Provincia che su Cremonaoggi c’è la foto del sacerdote, oltre che nome e cognome per esteso: e se risultasse innocente?

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.