Feb 04 2013

i moderati 04 02 2013

Published by at 9:07 am under costume,cronaca nazionale

I MODERATI
Una percentuale troppo alta, ahinoi, si modera anche i sensi. Dal 1945 siamo maggioranza e alla grande, ma appena i signori che ci rappresentano a Roma non condividono un’idea, gnacchete! invece di accettare la sorte, una volta maggioranza l’altra minoranza, fondano un nuovo partito. E magari portano i loro elettori, come succederà certamente dopo il 24 febbraio, se vince la sinistra, a sostenere un governo con Vendola!

Cremona 04 02 2013 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “i moderati 04 02 2013”

  1. danielaon 04 Feb 2013 at 3:39 pm

    Da Cremonaoggi: tra i commenti alla lettera di Vitali indirizzata alla redazione si trova quello di un tal “Antonio Perti” che scrive, tra le altre cose
    1) “Perri ha vinto con la Lega, oggi la Lega è all’opposizione. I cittadini avevano sottoscritto un patto elettorale con il programma leghista, oggi quello è infranto”: sì, ma è “infranto” perché l’anno scorso i vertici leghisti locali avevano preso la decisione di uscire dalla maggioranza; quindi il patto elettorale l’hanno infranto i leghisti.
    2) “Come infranto è quello dell’UDC, che con Vitali perde anche la sua unica rappresentanza”: è vero che ora l’Udc si ritrova senza più rappresentanti (ma in fondo anche la lista di Trentarossi, che pure sostiene Perri, non ne ha), ma mi pare che l’Udc faccia ancora più o meno parte della maggioranza (sono un po’ dentro e un po’ fuori) e che Vitali (se si esclude l’incontro con altri consiglieri per formare un presunto, ipotetico nuovo gruppo in Consiglio, non so se di maggioranza o di opposizione o forse sia uno che l’altro) faccia già parte della lista Perri.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.