Feb 03 2013

maldigestione continua 03 02 2013

Published by at 9:16 am under cronaca cremonese,Striscia La Provincia

MALDIGESTIONE CONTINUA
Ai Signori del Quarto Lato di piazza Duomo la faccenda di Palazzo Fodri proprio non è andata giù. Se Umberto Lonardi fosse galantuomo del tutto, per rasserenarli, dovrebbe pensare a un hara hiri o robe simili, specie dopo aver letto l’intervista di Zanolli Pennadoro Vittoriano a Giacomo Spedini, attuale presidente della Fondazione proprietaria del Palazzo. Sarò breve, un solo botta e risposta.
Pennadoro: riacquisterebbe Palazzo Fodri?
Spedini: ho ereditato quell’operazione che ha richiesto l’impiego di tutta la liquidità disponibile, che non necessariamente era da immobilizzare. Questo è stato il vero, grosso problema. Nel tempo si vedrà se è stata un’acquisizione giusta. I posteri giudicheranno. Adesso devo racimolare denaro qua e là, il che non è facile.
Le solite noterelle. E’ chiaro lo scopo, pur senza nominarlo, di continuare a buttar fango sul galantuomo Umberto Lonardi, che acquistò il Fodri e perse la carica e la faccia perché gliela rovinarono con oltre cento articoli, e la guerra, come si vede, continua, ma un dirigente come vanta essere Spedini che si affida, per giunta su un capolavoro come il Fodri donato a Cremona, al giudizio dei posteri, s’è già dipinto per quel che è. Poi non ha ereditato un’operazione, deve solo gestire i cospicui affitti che il Fodri procura alla Fondazione, e sarebbe anche corretto che lui e Pennadoro la smettessero di riportare inesattezze: Lonardi non ha impiegato tutta la liquidità disponibile, ha reinvestito, come la legge lo obbligava, quanto incassato dalla vendita del podere agricolo Valcarengo.

Cremona 03 02 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.