Gen 26 2013

l’ira funesta 26 01 2013

Published by at 7:14 am under cronaca cremonese,cronaca nazionale

L’IRA FUNESTA
Cantami o Diva/del Bersan Pierluigi/l’ira funesta/ che infiniti addusse/ sbadigli di noia a tutti gli italiani stufi di sentirlo recitare la solita scena: lui onestissimo isgrida, novello Savonarola, ai disonesti che pullulano negli altri partiti.
Adesso che è inciampato, proprio con la banca di casa, il Monte dei Paschi, più attenzione compagni! nei mucchi d’immondizia in cui incespicano abitualmente solo i nemici, lui “non ci sta”, solo gli altri devono starci, eventualmente anche risanargli la banca con qualche tassetta qua o là, ma senza disturbarlo troppo. E non dirlo, almeno a voce alta.
Di fronte a tanta arroganza, capisco bene come la notizia della casa di Pizzetti di via Volturno non solo gli sia entrata in un orecchio per uscirgli dall’altro, l’abbia pure convinto a promuoverlo di dieci posti nella lista dei senatori: il compagno Pizzetti si muove con tanta abilità che solo io nell’intero collegio elettorale gli chiedo come mai tra tutte le case in vendita sia andato a comprare proprio la sede dismessa del Pci; a che prezzi, attraverso quali venditori dall’antico proprietario è giunta a lui; che modifiche ha fatto; dove sono le licenze, le imprese, i progetti, le fatture, insomma, tutti i dettagli che si chiedono normalmente allo Scajola di turno, pena se non risponde l’espulsione dal consesso degli onorevoli…..
E vogliamo che l’onestissimo Bersani, che viene da Bettola, non premi un duro che viene da Ca’ d’Andrea, capace di mantenere il segreto più d’un compagno Greganti?

Cremona 26 01 2013 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.