Gen 07 2013
da ex a poi 07 01 2013
DA EX A POI
La Provincia pesca un ex compagno di liceo del Professor Grattugia, l’ingegner Giancarlo Rovigatti. Sentiamolo.
“Così come ho condiviso il suo modo di attuare la politica quando si è insediato, ora non è più così. In particolare, se mi posso permettere, gli vorrei rimproverare una cosa: mi pare che sia carente verso la socialità. Un fatto che mi meraviglia, perché in quanto ex allievi dei Gesuiti abbiamo o avremmo ben presente il Sacro Esperimento attuato a metà del Settecento in Paraguay dall’Ordine a protezione delle popolazioni locali Indios, tramite una politica di autogestione, contro lo schiavismo eccetera.”
Il generoso Rovigatti, temo, non s’è mai accorto della vera natura del suo compagno, che senza dubbio, per seguito di vita, era banchiere fin da piccolo……
Cremona 07 01 2013 www.flaminiocozzaglio.info
One Response to “da ex a poi 07 01 2013”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
Pare che la De Bona non seguirà i suoi ex camerati, anche cremonesi, nel partito “Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale”, dice che non lo entusiasma.
Preciso che ho usato il termine “camerati” in modo innocuo, non intendevo fare dell’ironia su nessuno e spero che nessuno se la prenda: i missini, tra di loro, non si chiamavano forse in quel modo?