Gen 03 2013
le burlesque 03 01 2012
LE BURLESQUE
Confesso, faccio la voce grossa con La Provincia, quotidiano eccetera, però tutti i giorni mi diverto. Ieri, pagina 12, si tratta di lanciare Italia Futura, il movimento fondato da Montezemolo e Piva. E il suo candidato cremonese, Roberto Maria Dall’Olmo, avvocato e giornalista che ha preferito impiegarsi all’Aler. Ecco cosa tocca firmare allo sfortunatissimo Gilberto Bazoli, lui sì giornalista di valore:
“Non ci saranno parlamentari uscenti e si punterà sui giovani. L’identikit calza a pennello su Dall’Olmo, alla sua prima esperienza politica ma con alle spalle l’impegno nel mondo associazionistico. Dall’Olmo ha preferito non commentare le indiscrezioni che lo riguardano, ma il tam tam è insistente.”
Che c’è di strano, chiederete. Ecco il crescendo, che si farebbe beffe di un Rossini:
“E’ Mario Monti che sta scegliendo in prima persona i candidati dei centristi: il Presidente del Consiglio sarà il garante della formazione delle liste, e vigilerà sui loro criteri. Saranno adottati standard esigenti e accetterà di incoraggiare questo sforzo congiunto della politica responsabile e della società civile nelle forme che saranno definite.”
Avete capito bene: Dall’Olmo figlioccio di Monti. Quindi non fate gli scandalizzati se Ruby è nipote di Mubarak…..
Cremona 03 01 2013 www.flaminiocozzaglio.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.