Gen 03 2013
la curva pizzetti 03 01 2013
LA CURVA PIZZETTI
Gustosissima replica di un tifoso a una mia nota sul compagno Pizzetti, pubblicata da www.cremonaoggi.it. L’inizio spiega immediatamente con chi abbiamo a che fare.
“Chi Flaminio Cozzaglio? si presenti per favore.” Firmato: By ranocchia2013. Un mostro di logica, senza dubbio, tipica espressione della “Curva Pizzetti”.
Fatta la presentazione, il resto vien da sé: non una riga sulle contestazioni, precise e pesanti, che ho scritto sul suo leader, evidentemente false. O forse sgominate dal ”lavoro svolto per e nel territorio”, che non bisogna presentare né tantomeno, orrore! analizzare. O che non esistono i dogmi anche in politica?
Inutile mi impegni a spiegare al grontardino offeso che sia la satira, sarebbe troppo lungo e rischierei di non essere capito lo stesso, anche se legge tutti i giorni Corriere, Repubblica, Unità, e “Grontardo è un paese vivace con gente che si confronta e capace di ragionare e analizzare le situazioni”: Guareschi non avrebbe saputo mettere in bocca al compagno Peppone parole più eloquenti!
Spero almeno sia capace di contare e leggere qualsiasi testo che spieghi: quando in una società democratica, di ogni tipo, Bulgaria dei bei tempi andati esclusa, anche un gruppo sportivo, una votazione finisce 120 a 6, vuol dire, minimo, che è mancata la comunicazione.
Cremona 03 01 2013 www.flaminiocozzaglio.info
2 Responses to “la curva pizzetti 03 01 2013”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
“Si presenti per favore”: detto da uno/a che si firma “ranocchia2013″…
A meno che non si chiami “ranocchia” di nome e “2013” di cognome o viceversa (ovviamente la mia è una battuta).
Sempre a proposito dei commenti su Cremonaoggi, c’è qualcuno che può stabilire quali sono i commenti inutili e quali sono quelli utili?
Lo chiedo dopo aver letto i commenti alla notizia dello sgombero di una ventina di zingari a Ca’ De’ Somenzi: i primi sono di un lettore che esprime preoccupazione per quello che sta succedendo, per il fatto che ora non ci si senta più tranquilli manco in casa propria o andando all’oratorio a causa di furti e atti di bullismo, i cui responsabili spesso sono proprio gli zingari, l’altro lettore ha condiviso quanto scritto dal primo.
C’è poi il commento di un/una tal “Antira” che scrive “Altri commenti inutili. Perché siete così codardi da non prendervela chi vi ruba i soldi dalle tasche con un clic, con le tasse, con le leggi e con gli obblighi per i soliti noti????”
Ma se “Antira” non è d’accordo con i commenti degli altri, perché non si limita a scrivere quello, invece di considerarli “inutili”? Crede forse che i suoi, di commenti, siano più utili?
E chi gli dice, ad “Antira”, che i cittadini non se la prendano anche con chi ci frega in altri modi?
A leggere i vari commenti su Cremonaoggi mi pare che i lettori già lo facciano (basta leggere quelli riguardo ai politici in generale).
Non c’entra nulla con Pizzetti, ma lo scrivo qui.
Leggo ora da Cremonaoggi che la delega alla Polizia Municipale (fino a poco fa del Sindaco) sembra sia stata data a Bordi: mi fa molto piacere.
Buon lavoro all’assessore Bordi per questo nuovo incarico.