Gen 03 2013

la curva pizzetti 03 01 2013

Published by at 9:08 am under cronaca cremonese,Politica cremonese

LA CURVA PIZZETTI
Gustosissima replica di un tifoso a una mia nota sul compagno Pizzetti, pubblicata da www.cremonaoggi.it. L’inizio spiega immediatamente con chi abbiamo a che fare.
“Chi Flaminio Cozzaglio? si presenti per favore.” Firmato: By ranocchia2013. Un mostro di logica, senza dubbio, tipica espressione della “Curva Pizzetti”.
Fatta la presentazione, il resto vien da sé: non una riga sulle contestazioni, precise e pesanti, che ho scritto sul suo leader, evidentemente false. O forse sgominate dal ”lavoro svolto per e nel territorio”, che non bisogna presentare né tantomeno, orrore! analizzare. O che non esistono i dogmi anche in politica?
Inutile mi impegni a spiegare al grontardino offeso che sia la satira, sarebbe troppo lungo e rischierei di non essere capito lo stesso, anche se legge tutti i giorni Corriere, Repubblica, Unità, e “Grontardo è un paese vivace con gente che si confronta e capace di ragionare e analizzare le situazioni”: Guareschi non avrebbe saputo mettere in bocca al compagno Peppone parole più eloquenti!
Spero almeno sia capace di contare e leggere qualsiasi testo che spieghi: quando in una società democratica, di ogni tipo, Bulgaria dei bei tempi andati esclusa, anche un gruppo sportivo, una votazione finisce 120 a 6, vuol dire, minimo, che è mancata la comunicazione.

Cremona 03 01 2013 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “la curva pizzetti 03 01 2013”

  1. danielaon 03 Gen 2013 at 2:38 pm

    “Si presenti per favore”: detto da uno/a che si firma “ranocchia2013″…
    A meno che non si chiami “ranocchia” di nome e “2013” di cognome o viceversa (ovviamente la mia è una battuta).
    Sempre a proposito dei commenti su Cremonaoggi, c’è qualcuno che può stabilire quali sono i commenti inutili e quali sono quelli utili?
    Lo chiedo dopo aver letto i commenti alla notizia dello sgombero di una ventina di zingari a Ca’ De’ Somenzi: i primi sono di un lettore che esprime preoccupazione per quello che sta succedendo, per il fatto che ora non ci si senta più tranquilli manco in casa propria o andando all’oratorio a causa di furti e atti di bullismo, i cui responsabili spesso sono proprio gli zingari, l’altro lettore ha condiviso quanto scritto dal primo.
    C’è poi il commento di un/una tal “Antira” che scrive “Altri commenti inutili. Perché siete così codardi da non prendervela chi vi ruba i soldi dalle tasche con un clic, con le tasse, con le leggi e con gli obblighi per i soliti noti????”
    Ma se “Antira” non è d’accordo con i commenti degli altri, perché non si limita a scrivere quello, invece di considerarli “inutili”? Crede forse che i suoi, di commenti, siano più utili?
    E chi gli dice, ad “Antira”, che i cittadini non se la prendano anche con chi ci frega in altri modi?
    A leggere i vari commenti su Cremonaoggi mi pare che i lettori già lo facciano (basta leggere quelli riguardo ai politici in generale).

  2. danielaon 03 Gen 2013 at 3:42 pm

    Non c’entra nulla con Pizzetti, ma lo scrivo qui.
    Leggo ora da Cremonaoggi che la delega alla Polizia Municipale (fino a poco fa del Sindaco) sembra sia stata data a Bordi: mi fa molto piacere.
    Buon lavoro all’assessore Bordi per questo nuovo incarico.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.