Gen 03 2013
harahiri 03 01 2012
HARAHIRI
Capisco il Movimento 5 Stelle, molto meno Antonio Agazzi, nell’attacco al Pd e al presidente del Consiglio comunale di Crema, Matteo Piloni, per i rimborsi pagati dal Comune, sempre che si tratti del principio e non dell’abuso, di cui non so nulla….
La legge prevede, e fin qui c’è l’accordo, che il Comune rimborsi il datore di lavoro per il tempo che il proprio dipendente impiega nei compiti istituzionali della carica pubblica. E giustamente la legge non fa distinzione tra datori di lavoro, che prendano contributi pubblici o no, come i partiti, ma anche i giornali per fare un esempio, e dio sa quanti altri nello Stato assistenziale che è l’Italia; pensiamo alla Fiat.
Piloni e prima di lui Agazzi presiedono il Consiglio comunale non solo perché politici indicati dal partito, per cui sarebbe il loro lavoro, ma perché eletti; il rapporto di lavoro col partito è di altra natura. Come qualsiasi funzionario regolarmente assunto.
Che il Movimento 5 Stelle ci marci, è nella natura della politica, che un partito tradizionale voglia unirsi alla canea trionfante dell’antipolitica, è un suicidio: sai come inizi, non puoi calcolare dove vai a finire.
Cremona 03 01 2013 www.flaminiocozzaglio.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.