Dic 26 2012
l’uomo al di sopra 25 12 2012
L’UOMO AL DI SOPRA DI OGNI LAVORO
Nell’ormai famoso Forum tenuto alla Provincia, quotidiano eccetera di Cremona, sabato scorso, il compagno Pizzetti, premesso: “sui costi della politica vedo che tutti fanno lo struzzo, io no, lo so che sono brutale e crudo, ma non ci posso fare niente” è, al solito, illuminante: “se non passo le primarie me ne ritorno a casa, farò comunque quello che il partito mi chiederà e comunque continuerò a lavorare per il nostro territorio.”
Quello che è certo, lo confessa ingenuo, o sfacciato, come si preferisce, è che non avendo né professione né lavoro, attende che sia il partito, doverosamente, a trovargli un incarico: lui non è un cassaintegrato, un mobilitato, un esodato eccetera, la sorte normale cioè di qualsiasi persona abbia perso il lavoro, ci mancherebbe, lui è rimasto di dentro il compagno comunista di tutta una vita. E’ la società a dover pensare a lui, non il contrario!
E il partito, lo so che sono brutale e crudo, ma non ci posso fare niente, non gli trova un incarico con soldi propri, dato che i partiti campano di finanziamento pubblico: usa i nostri soldi, e tanti, per impedirgli di tornare a lavorare come gli altri milioni di italiani.
Capisco, è un caso umano, finita la scuola dell’obbligo il compagno Pizzetti Luciano s’è messo subito in politica e non ha avuto il modo di imparare un lavoro, ma a noi cosa interessa, prendo da Renzi: hai sentito cosa ha risposto Casini alle dichiarazioni di Di Pietro eccetera? quel che lui e altri come lui chiamano politica?
Capisco, è un caso umano, il compagno Pizzetti Luciano non desidera sporcarsi di merda, come il bergamino, ne invidia solo i guadagni, superiori alle indennità degli onorevoli; ma bisogna rispondergli brutalmente e crudamente, non ci possiamo fare niente: a noi, in questi brutti tempacci di problemacci, cosa interessa dei suoi problemini?
Cremona 25 12 2012 www.flaminiocozzaglio.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.