Dic 23 2012
fu 23 12 2012
FU
La Costituzione dei Fratelli mussulmani ha trionfato in Egitto, con voto, strano che possa essere, regolare. Gli sconfitti ammettono la sconfitta, ma ora i diritti sono a rischio (!), temono e dichiarano. L’Occidente, felice e sicuro, vede premiato il suo impegno nel far cadere nel 2011 Mubarak, il tiranno.
Cremona 23 12 2012 www.flaminiocozzaglio.info
One Response to “fu 23 12 2012”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
I Fratelli Musulmani non mi sembrano proprio islamici moderati.
Se l’occidente, felice e sicuro, non intende preoccuparsi delle eventuali conseguenze (donne costrette, con la forza o meno, a indossare il burqa, ecc.) e intende lasciare che gli egiziani si arrangino, perché aveva gioito per la cosiddetta “primavera araba” e aveva accolto senza riserve libici, tunisini ed egiziani, senza rispedirli nel loro paese d’origine?
Se l’Occidente non intende preoccuparsi del fatto che degli islamici non moderati abbiano vinto le elezioni, perché si preoccupa tanto di quello che avviene in altri paesi orientali? Perché ha impiegato 40 anni per accorgersi che Gheddafi era un bandito? Perché aveva appoggiato l’intervento in Afghanistan contro i talebani? (Mi riferisco sempre all’occidente in generale, s’intende: io, all’intervento militare in Afghanistan, ero favorevole eccome! E guardo con un po’ di ansia queste cosiddette “primavere arabe”, dato che se viene mandato via un “semplice” tiranno, c’è il rischio che vadano al governo dei simpatizzanti di Al Qaeda e per me sarebbe molto, ma molto peggio)