Dic 20 2012

neanche il berlusca 20 12 2012

Published by at 7:16 am under Politica cremonese

NEANCHE IL BERLUSCA
Se, se, se, se Francesco Galante, dell’Inviato on line diretto da Roberto Bettinelli, ha scritto la verità, il compagno Pizzetti Luciano ha fuso prima di partire. Godiamocelo assieme: “Rinnovamento? Io non ne parlo ma lo pratico. Da sempre mi sono imposto la regola personale dei due mandati per ciascun incarico (qui deve essere già al terzo aperitivo, ma forte: lui impone la regola dei due mandati? n.d.r.): in Parlamento sono al primo, poi mi farò da parte senza deroghe (l’effetto si fa già sentire: che cazzo ci sta a fare il Bersani di turno, se è un onorevolucolo di paese a stabilire quando va e quando viene? n.d.r.). Ricordo anche che a Cremona sono stato io a promuovere la figura di Titta quando nessuno sapeva chi fosse (ohibò, rischi di querela a parte per millantata promozione, Giovanni Battista Magnoli Bocchi detto Titta è noto in città fin da quando aveva i calzoni corti, la sua famiglia da un paio di secoli, n.d.r.). Penso di aver servito bene il territorio, con serietà e onestà.”
Si fosse fermato qui, battute a parte facili anche su persone, beh non fatemi scrivere proprio tutto, saremmo nella norma: chi va a dire, cercate un altro perché io valgo meno?
Ma sentite lui, che neanche il Berlusconi dei cento deputati di vantaggio: “E ho l’appoggio di gran parte del Parlamento!”
Ma senz’altro Francesco Galante, evidentemente anarchico, s’è inventato tutto, non è possibile che il giornale creatura di Salini Massimiliano, amico di Piva, amico di Pizzetti, fingendo di aiutarlo lo faccia a pezzi, esito normale della messa in ridicolo……
Per cui permettimi, lettore caro, di ripresentarti i due principali concorrenti Pd per il Parlamento. Per Magnoli copio da www.cremonaoggi.it: maturità classica, lauree in Lettere classiche e poi in Filosofia medievale presso l’Università di Pavia. Già alunno del Collegio Borromeo (uno dei più prestigiosi d’Italia, a livello della Normale di Pisa, per intenderci, n.d.r.), ha studiato presso presso l’Università di Oxford e l’Ecole pratique des hautes etudes della Sorbona ( dove si forma l’alta dirigenza di Francia, n.d.r.). Giornalista pubblicista, è socio fondatore dell’agenzia di servizi giornalistici Epochè, nata nel 1999. Allievo del corso di Formazione politica di Nicola Pasini, Massimo Cacciari, Aldo Bonomi e Alberto Martinelli, si è avvicinato alla politica attraverso la formazione.
Due parole mie per il perito industriale Pizzetti Luciano da Ca’ d’Andrea. Finita la squola dell’obbligo, s’è iscritto immediatamente alla politica per non correre il rischio di fare il bergamino: non sapeva ancora, l’ha scoperto da uomo fatto, che avrebbe guadagnato molto più che bivaccare in Parlamento. Ciononostante, dopo una vita di economie assieme alla compagna, tra un insulto e l’altro a chi non la pensava come lui, è riuscito a comprare a dicembre 2009 la ex sede del Partito comunista di via Volturno, ora Castel Pizzetti, tre piani con ascensore interno, terrazza panoramica eccetera, a soli 400mila euro, a rustico, ne avrà spesi altrettanti, facile immaginare, per rimetterla a lusso, comunque è disposto a rivelare tutto, costi, licenze, ristrutturazioni eccetera, purché si discuta con lui il valore delle primarie.
Per illustrare il servizio prestato al territorio che l’ha spedito dieci anni a Milano e cinque a Roma, è disposto a tenere conferenze, previo appuntamento, al piano nobile di Castel Pizzetti.

Cremona 20 12 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “neanche il berlusca 20 12 2012”

  1. danielaon 21 Dic 2012 at 3:28 pm

    Attualmente i candidati del Pd al Parlamento sono 5: Pizzetti, Fontana, Magnoli, Manfredini e nelle ultime ore è saltata fuori anche la Abbate; per quanto mi riguarda “faccio il tifo” (riguardo le primarie del Pd, ovvio…io la sinistra mica la voto) per i 2 parlamentari uscenti, ossia Pizzetti e la Fontana.
    Sembra che Bodini abbia rinunciato: mi dispiace, per me è una persona valida (avversario politico s’intende, ma valido); spero che non l’abbia fatto solo per le parole di Magnoli riguardo alla solita menata del “rinnovamento”, inoltre Bodini in Parlamento c’è stato solo 2 anni.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.