Dic 16 2012
cursus honorum 16 12 2012
CURSUS HONORUM
La Provincia, quotidiano eccetera di Cremona, ben diretto da Zanolli Vittoriano, procede inarrestabile per la sua strada. Ieri, a pagina 21, l’annuncio:
Le primarie civiche per la Regione
Centrosinistra. Oggi i seggi restano aperti dalle 8 alle 30
I compagni, si sa, non sono zuzzurelloni come noi di destra, se c’è da lavorare per la causa non badano a orari; col freddo che tirava ieri, al seggio aperto dei Giardini pubblici, il segretario Titta Magnoli e la pendolare Alessia Manfredini hanno resistito impavidi dal mattino alla sera ma, glielo chiederò per conferma, hanno lasciato ben prima delle 30…..
Esclusa la riforma del calendario, è l’ormai normale cappella della Provincia, che, forte di un numero di giornalisti doppio del necessario, non riesce nemmeno a rileggersi prima di andare in stampa. Forse vive tranquilla, tra le nuvole sarei tentato di pensare, fidando d’esser l’unico in carta della città, senza temere gli on line ben fatti come www.cremonaoggi.it, sottovalutando il prossimo arrivo di Mondo Padano, settimanale per adesso, ma che sta assumendo tanti di quei giornalisti, e pure bravi, che io al posto della Provincia non dormirei tranquillo.
Zanolli Vittoriano, ormai al volgere del quinto anno di direzione, ha mostrato tutti i suoi limiti: ma l’editore ha fatto un pensierino a che può succedere se Mondo Padano a gennaio, un altro fra breve, tengono un passo indietro gli interessi, legittimi per carità, ma con garbo, del proprietario, per fare un giornale che piaccia e sia stimato dai lettori?
Cremona 16 12 2012 www.flaminiocozzaglio.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.