Nov 12 2012

cremona città di cultura 12 11 2012

Published by at 10:06 am under cronaca cremonese

CREMONA CITTA’ DI CULTURA
Uno dei miei tanti informatori, sono l’unico in città a pubblicare tutto purché sia vero e, se possibile, divertente, mi segnala questa chicca, che appare sul sito del Comune, sistema museale, conferenza del 30 novembre: “I musei del nuovo millennio”, chiacchiere in libertà, ma sul tema, dalle 9 alle 18. Grandi nomi, tra cui il direttore degli Uffizi, Antonio Natali, per dirne uno.
In apertura, saluti, tra cui quelli di Antonio Piva, presidente Società Editoriale Cremonese, la Sec, quella della Provincia, insomma. Passi, a salutare è buono anche il mio gatto. Poi però si scaldano i ferri: ore 16 30, tavola rotonda, tra cui Franco Iseppi, presidente del Touring. Immancabile, Antonio Piva, che nel frattempo ha cambiato d’abito: presidente CremonaFiere.
Capisco il disagio del sindaco Pivetti: tolto Piva, a Cremona ci sono pochi uomini di cultura. Dovrebbe però essere carino anche coi cittadini che l’hanno eletto: li inviti con la massima pubblicità ad ascoltare il suo amico, specie quando prenderà la parola alla tavola rotonda. Avranno almeno di che divertirsi per tutta la settimana….

Cremona 12 11 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.