Nov 05 2012

fatti di sangue 05 11 2012

Published by at 6:40 am under costume,cronaca cremonese

FATTI DI SANGUE
Sulla Provincia, quotidiano eccetera: la nutria uccisa con il badile, un caso da Procura. Foto, interviste, pareri, manifestanti con striscione nel cortiletto del Comune, appello al sindaco Pivetti perché consegni il colpevole, che fa seguito al pronto intervento degli on line del giorno prima, in tempo reale, video sull’Inviato di Roberto Bettinelli, cento messaggi di protesta a www.cremonaoggi.it, centinaia al Vascello, zuffe tra favorevoli e contrari, a badilate dovrebbero prendere te, insomma, i consueti battibecchi tra gentiluomini, che un tempo dovevano accontentarsi dei bar e delle strade, oggi possono dimostrare quanto son bravi a scrivere e ragionare.
Poche ore dopo hanno ammazzato a pistolettate un Carabiniere cremonese in pieno centro di Lodi: indagini e cordoglio di prammatica.

Cremona 05 11 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “fatti di sangue 05 11 2012”

  1. danielaon 05 Nov 2012 at 3:44 pm

    Ci sono un sacco di commenti (al momento 109) anche alla notizia della candidatura dei grillini a Cremona.
    Nel loro programma:
    – investimento nei locali sfitti in centro: se i locali in centro sono sfitti e le persone vanno ad abitare in periferia (per questo, credo, si continua a costruire) non sarà perché in centro costa molto di più?
    – verde nell’area Ex Scac: nulla in contrario, ma ripeto quanto scritto prima: se la gente sceglie di vivere in periferia, dove la si vuole mettere a dormire? Sulle panchine? Per me vanno benissimo quei condomini che hanno anche un bel prato e degli alberi, vedi gli appartamenti sul viale Po, quelli all’altezza del numero civico 12, quelli in via dei Classici e in via Navigatori Padani: separati dal marciapiede, si vedono bambini giocare nel prato e persone che chiacchierano sotto gli alberi…io me lo ricordo bene quel cortile: ci giocavo quand’ero piccola (abitavo in uno di quegli appartamenti prima di fare trasloco), quando c’era la neve era bellissimo;
    – riqualificazione di Parco Po: cioè?
    – acqua pubblica: non commento;
    – ciclabili: sì, con quali soldi? E poi dove le fanno? Farle in centro in vie che magari vengono pedonalizzate non mi pare abbia senso;
    – raccolta dei rifiuti porta a porta: ripeto…con quali soldi? Non viene loro in mente che, se ce ne fossero stati abbastanza, l’assessore Bordi avrebbe già esteso ad altre zone la differenziata porta a porta?
    E’ sottinteso che mi dispiace molto per il Carabiniere ucciso a Lodi e che darei l’ergastolo all’assassino (o all’assassina).

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.