Ott 27 2012

un prete di spirito 27 10 2012

Published by at 6:34 am under cronaca cremonese

UN PRETE DI SPIRITO
Da agnostico convinto raccomando spesso di comprare Vita Cattolica, settimanale del giovedì, un euro e dieci, con tante pagine su Cremona e provincia: di parte ovviamente, come tutti, io il primo. E’ fatto bene, è giusto sostenere chi si batte con forza e garbo per le proprie idee, motivo questo che mi fa prendere ogni mese Lotta Comunista, ancora più distante da, vabbè, sentite l’ultima battuta di Don Vincenzo, direttore di Vita, e datele l’interpretazione che più vi piace.
La puntura (frecciatina abituale di prima pagina):
“Gran Bretagna, qualche giorno fa. Il Cancelliere dello Scacchiere, cioè il superministro dell’economia, dopo essere salito in treno con biglietto di seconda classe si è piazzato in prima classe, per non confondersi con i comuni viaggiatori della standard class. E il bigliettario ha faticato a fargli pagare la differenza. Essendo un povero ricco, egli ama il risparmio, ma non i suoi concittadini di classe inferiore. Chiediamo alla Regina Elisabetta di indire una colletta per pagargli il supplemento di prima classe.”
Per me Don Vincenzo ha scritto un’impercettibile allusione, non solo al superministro italiano, anche un po’ più in giù, che il treno manco sa se esista, a meno sia esclusivamente riservato a lui e alla scorta d’onore……

Cremona 27 10 2012 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “un prete di spirito 27 10 2012”

  1. danielaon 27 Ott 2012 at 9:07 am

    Il superministro dell’economia inglese avrà anche fatto una figuraccia, ma almeno lui per spostarsi prende i mezzi pubblici, NON le auto blu…

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.