Ott 23 2012

a dritta o a manca 23 10 2012

Published by at 6:49 am under Striscia La Provincia

A DRITTA O A MANCA
“E le tangenti sono scivolate da una mano all’altra, pare con la benedizione della Compagnia delle Opere che oggi vede indagati per corruzione due suoi esponenti bergamaschi su otto persone coinvolte a vario titolo nell’inchiesta.”
E’ sempre lo Zanolli del pesce vivo servito in tavola a temperatura ambiente, voleva dire che due della Compagnia, siamo italiani, potevano essere Pd o Pdl, sono indagati eccetera, e, non essendo molto pratico di scrittura, gli sfugge che la Compagnia benedice i propri corruttori. Bel guaio, una volta uscite le parole non sono più nostre, hanno una loro vita autonoma data da secoli di uso comune…..
E adesso, appena saldata l’alleanza tra il suo editore e Comunione e Liberazione, di cui la Compagnia è il braccio economico, come la mettiamo?
Se Cl e Compagnia tacciono, poco che conti Zanolli, scarsi che siano i suoi lettori, il danno è fatto. La comunicazione è composta di mille rivoli impossibili da controllare, la zanollata di domenica, altro che mostrare il cartellino rosso, l’arbitro dovrebbe farglielo mangiare, comporterebbe inevitabilmente il silenzio assenso, per un gruppo che già gode di scarse simpatie.
Se protestano, la forma più esatta è l’arrivederci in Tribunale, essendo palese la diffamazione, il danno è per Zanolli e l’editore.
Risultato, con un solo tocco, altro che Messi o Maradona, il nostro è riuscito a fare gol. Nella porta del suo padrone

Cremona 23 10 2012 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.