Ott 19 2012
per perdere 19 10 2012
GIOCARE PER PERDERE
Da un momento all’altro si può rifare il voto in ogni dove, non solo a Roma, Lazio e Lombardia, non solo a Cremona in Provincia perché Salini lascia per salire più in alto, anche in Comune dove Pivetti migliora giorno su giorno i suoi personali non c’ero, non sapevo, me l’hanno fatta, me l’hanno messo eccetera.
L’ultima, per oggi, è quella dell’acqua, dove insisto: per me è inevitabile l’ingresso dei privati, se non vogliamo ripetere il nucleare, ma se, incuria nostra, prontezza solita della sinistra, si chiama il popolo a votare e quello decide: acqua pubblica, c’è poco da fare i furbi, resta pubblica.
E Pivetti è più furbo degli altri, come i suoi, ehm, ispiratori, che sono più eguali degli altri: due minuti fa manda allo sbaraglio Bordi e di immediata conseguenza la destra, oggi ragiona: troppa fretta, si poteva aspettare. Già, solo che stavolta Perri può solo lamentare: Pivetti me l’ha nascosta.
Su cui si innesta un’altra bella storia. Bazoli è un giornalista della Provincia, ma bravo, e prima di scrivere ficca il naso da tutte le parti, per essere certo di dipingere bene la goffaggine dell’amico del suo editore, l’Immensissimo, di immenso c’è solo Dio. Che è una bella prestazione professionale, se la Provincia non fosse al servizio della Libera, che farebbe di tutto per cementare la triplice Piva/Pizzetti e per caso Pivetti, e invece, permettendo a Bazoli di fare il giornalista vero, la sgretola…..
Non ditemi, lo so anch’io, che il guardiano responsabile avrebbe dovuto impedire lo scempio, sono pronto a scommettere che manco se n’è accorto, e nemmeno il suo editore, se la moglie non l’ha avvertito…..
Nuovo voto, dicevo, in condizioni molto più difficili del 2009, dove tutto girava bene, a noi della destra. Ora invece dobbiamo prepararci a una carica di cavalleria contro i carrarmati, a cominciare dal candidato sindaco. Che non può essere di Cl, come Emiliani, perché la sigla impedisce la vittoria, e l’ha ben dimostrato Formigoni, ancora in piedi nonostante gli abbiano falcidiato gli assessori…..
Cremona 19 10 2012 www.flaminiocozzaglio.info
One Response to “per perdere 19 10 2012”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.
Magari è solo un’ipotesi, ma sembra che Salini possa lasciare la Provincia (non il giornale) per andare in Regione: tempo fa, se non ricordo male, era saltata fuori l’ipotesi della Camera (e il Senato per Rossoni)…Salini dovrebbe restare lì dov’è fino alla fine del mandato (se le province non spariscono prima, s’intende) o eventualmente, se proprio aspira a un altro posto, non sciolga la sua Giunta, può sempre proseguire in Provincia e prendere il suo posto il vice-presidente, ossia Lena.
Non capisco il voltafaccia improvviso del Pdl nei confronti di Formigoni: sono quelli vicini a lui che sono stati arrestati, non il capo della Lombardia!
Il vice coordinatore provinciale pidiellino Bertusi vorrebbe candidare gli amministratori locali…e come farebbero a finire il mandato se vanno in Regione? Bertusi vuol far saltare tutte le giunte guidate dal Pdl, che magari lavorano bene e sono formate da persone oneste, solo per mandare qualche amministratore locale in Regione?
Ho scritto “far saltare le giunte” perché i candidati, se eletti, mica si terrebbero i 2 incarichi (capo della Lombardia e amministratore locale)…vero?
La Giunta Perri non si tocca: nessun coordinatore locale la deve far saltare per un motivo come questo.
Riguardo all’acqua pubblica, “troppa fretta, si poteva aspettare”: veramente, leggendo l’articolo qualche giorno fa, io avevo capito che non si potesse più aspettare…
“Non può essere di Cl”: a parte che ciellino non equivale a delinquente (se qualche ciellino ha sbagliato, perché prendersela con tutto il movimento?), molto meglio questa sigla piuttosto di altre tipo AC (alternativa comunista), la A cerchiata (lasciata dagli autonomi), ecc.