Ott 17 2012
verso il martirio 17 10 2012
VERSO IL MARTIRIO
Ricorderete Sallusti, il giornalista sulle prime pagine di tutta Italia per una condanna a 14 mesi, senza condizionale, per diffamazione: rifiuto di qualsiasi alternativa al carcere, grazia compresa. Una specie di Sofri di destra, insomma, vittima della società, ingiusta e cattiva.
Contava anche, che successo!! che commossi dalla sua disgrazia e spinti da Napolitano, sempre attento a chi soffre davvero, gli onorevoli, non avendo di questi tempi altri impegni, provvedessero in fretta e furia a modificare la legge sulla diffamazione, togliendo il carcere. Ma non ce la fanno e, preso atto, lasciano la gatta al prossimo Parlamento.
Sallusti si frega le mani, l’obiettivo è raggiunto, sta per ritoccare il record di Giovannino Guareschi: è successo quello che immaginavo, questi politici cialtroni, ipocriti e codardi, non sono in grado di decidere nulla, ora la Procura renda esecutiva la pena e mi vengano a prendere.
I politici cialtroni, ipocriti e codardi non sono in grado di decidere nulla, cioè una legge difficile in pochi giorni; lui invece, che non è cialtrone, ipocrita e codardo, in cinque anni non è riuscito a scuse e rettifica verso il cittadino gravemente diffamato, che non avrebbe fatto la querela che gli ha causato la condanna……
Cremona 17 10 2012 www.flaminiocozzaglio.info
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.